rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vertice Balcani, Siulp e Uil Polizia: «Esperienza positiva, trieste sotto i riflettori»

Le organizzazioni sindacali danno anche il benvenuto ai 406 Allievi Agenti che per nove mesi verranno addestrati e formati alla scuola di polizia di San Giovanni

Il Vertice dei Balcani si è appena concluso e già si guarda al prossimo grande evento che riporterà Trieste sotto i riflettori dell’Europa se non del mondo intero in forza dei temi trattati ai massimi livelli istituzionali. Il Siulp e la Uil Polizia considerano positivamente la riuscita, nonostante qualche «fisiologica criticità dettata dai numeri imponenti dei servizi svolti in questa due giorni appena trascorsi».

«Ancora una volta i Colleghi tutti hanno dato prova di grande professionalità e capacità operativa - dichiarano i sindacalisti in un comunicato congiunto  - Ancora una volta l’abnegazione, il senso di responsabilità e la competenza degli operatori di Polizia sono stati determinanti per la riuscita senza incidenti dei numerosi tavoli di lavoro. Il continuo canale aperto con le relazioni sindacali ha altresì permesso di veicolare molte criticità che sono state raccolte sul campo ed affrontate in corso d’opera e di mettere a fuoco talune situazioni che nel prossimo futuro verranno affrontate alla luce dell’esperienza maturata».

«Aspettando i nuovi impegni di una città sempre più vocata a manifestazioni internazionali - continuano - oggi queste organizzazioni sindacali sempre in prima linea per la tutela dei Diritti dei Colleghi, informate ad uno spirito di leale e costruttivo confronto, danno il benvenuto ai 406 Allievi Agenti che per nove mesi verranno addestrati e formati alla Scuola di Polizia di San Giovanni in modo da poter garantire un domani la civile convivenza e la libera manifestazione dei cittadini di un Paese Democratico».

«Altro segno di grande attenzione per una città che è viva più che mai - . Altro positivo evento di cui, beneficerà anche il tessuto commerciale cittadino. Altro positivo trend che si pone in controtendenza alla politica dei draconiani tagli lineari del passato.  Il Siulp e la Uil Polizia vedono con favore la nuova direzione intrapresa e così si deve andare avanti per ritornare quanto prima ad un turn over completo che garantisca un totale ricambio generazionale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice Balcani, Siulp e Uil Polizia: «Esperienza positiva, trieste sotto i riflettori»

TriestePrima è in caricamento