Cade sulla Napoleonica: ferita dopo un volo di 20 metri

E'successo a una donna di 44 anni, il suo volo è stato rallentato dagli alberi. Sul posto il Soccorso Alpino e speleologico, il distaccamento di Opicina dei Vigili del Fuoco, il 118 e i Carabinieri

Foto: Soccorso Alpino e Vigili del fuoco

Ancora viva dopo una caduta di circa 20 metri sulla Napoleonica, ma non è in pericolo di vita. Il Soccorso Alpino e speleologico insieme al distaccamento di Opicina dei Vigili del Fuoco, sono intervenuti per soccorrere una donna triestina di 44 anni con iniziali P.B. Sul posto anche il 118 e i Carabinieri.

Il recupero

Soccorso Alpino, in particolare, è intervenuto con otto uomini assieme ai sanitari, all'ambulanza e all'elisoccorso. L'allarme è arrivato intorno alle 12 grazie ad una persona che si è affacciata e ha notato il corpo dall'alto. Le squadre di soccorso giunte da terra sul posto hanno atteso in un primo tempo l'arrivo dell'elicottero per valutare se effettuare il recupero con il verricello, ma non è stato possibile a causa del forte vento che rendeva l'apparecchio instabile: il tecnico di elisoccorso e l'equipe tecnica sono stati sbarcati a Monte Grisa e accompagnati sul posto con un mezzo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gravi condizioni

La donna è stata stabilizzata sul posto, immobilizzata con l'ausilio della spinale e trasportata con la barella in portantina  lungo un sentiero fino alla soprastante strada dove l'attendeva l'ambulanza. Al momento in cui è stata ritrovata, la donna era cosciente e parlava ancora. Le ferite riportate non sarebbero gravi in quanti il  suo volo è stato rallentato dalla vegetazione presente. È stata trasportata all'Ospedale di Cattinara in ambulanza. L'intervento si è concluso intorno alle 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Nuova ordinanza Fvg: confermato blocco fino a Pasquetta e obbligo di mascherine e guanti nei supermercati

  • Torna a salire il numero dei positivi in Fvg: 92 contagiati, Trieste la più colpita

  • Fermato fuori casa ma doveva essere in quarantena perché positivo: denunciato

  • Coronavirus: arriva la mappa dei contagi in FVG, interattiva e suddivisa per comuni

  • Coronavirus, in Fvg cala il numero dei contagiati e cresce quello dei guariti

Torna su
TriestePrima è in caricamento