rotate-mobile
La mozione

Wartsila, il Comune al fianco dei lavoratori

Approvata, durante una seduta del Consiglio comunale, una mozione urgente di sostegno ai lavoratori della Wartsila Italia e di tutti i lavoratori dell'indotto

TRIESTE - Il Consiglio Comunale ha approvato una mozione di sostegno ai lavoratori della Wartsila Italia e di tutto il settore dell'indotto. Lo ha riportato l'Ansa. La mozione, indirizzata alle massime istituzioni del Paese e della regione, è stata inviata ai Ministeri delle Imprese e del Made in Italy, del Lavoro e delle Politiche Sociali, nonché al presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e al presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale Porti Trieste e Monfalcone, Zeno D'Agostino.

Inoltre, la mozione è stata trasmessa alle sigle sindacali coinvolte nella vertenza, dimostrando l'importanza dell'unità tra i lavoratori e le istituzioni nel cercare una soluzione che consenta di superare la crisi e mantenere la funzione industriale del sito a lungo termine attraverso il coinvolgimento degli Enti Pubblici coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wartsila, il Comune al fianco dei lavoratori

TriestePrima è in caricamento