rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il Sunday Times racconta un weekend a Trieste

Definita “la Vienna sul mare”, Trieste viene raccontata dalla giornalista Julia Buckley che suggerisce ai lettori dove mangiare, dove dormire e soprattutto cosa fare durante un weekend nella nostra città

Il nome di Trieste torna a farsi sentire fra le pagine delle testate internazionali. Questa volta l’abbiamo trovata tra le pagine del Times in un bellissimo articolo che racconta un weekend nella nostra città.

Il Teatro romano, il Castello di San Giusto e quello di Miramare sono solo alcune delle mete che la giornalista Julia Buckley ha scelto per raccontare gli angoli più belli di Trieste.

“La Vienna sul mare”, è così che viene denominata, è definita "luccicante come un fuoco fatuo sul versante slavo dell'Adriatico", una città "dall'architettura grandiosa". Non mancano i riferimenti alla Slovenia, alla Croazia e all'Impero austro-ungarico.

Tra i locali che hanno conquistato Julia ci sono il Caffè degli Specchi, SaluMare e Viva per il venerdì sera, la Taverna Sapori Greci e l'Osteria da Marino per il sabato e il Caffè Tommaseo e il Caffè San Marco per la domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sunday Times racconta un weekend a Trieste

TriestePrima è in caricamento