rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi

Torna Ariella Reggio alla Contrada per le prove di “Ritorno a Miramar”di Alessandro Fullin

"Ritorno a Miramar" debutta venerdì 29 aprile alle 20.30 e rimane in scena fino a domenica 8 maggio, con i consueti orari del Teatro Bobbio: serali 20.30, martedì e festivo 16.30

Sono iniziate le prove di Ritorno a Miramar, lo spettacolo dialettale che vede il ritorno alla Contrada di Ariella Reggio con Alessandro Fullin e Marzia Postogna. Ritorno a Miramar, che chiuderà la Stagione 2015/16 della Contrada è il sequel di Sissi a Miramar, applauditissimo nella precedente stagione, si preannuncia irresistibilmente divertente.

Il secondo dei tre lavori letterari di Alessandro Fullin legati al castello di Miramare, riadattato per il teatro dallo stesso autore che ne cura anche la regia con Tina Sosic, è infatti in questi giorni in prova alla Contrada per il debutto fissato per il prossimo 29 aprile.

In questo nuovo episodio, prodotto dalla Contrada,  ritroviamo i protagonisti del primo con qualche “illustre” comparsata e qualche new entry totalmente imprevedibile.

Carlotta del Belgio si gode la sua routine a castello con la sua fedele governante Ottilia, quando si ritrova di nuovo di fronte a Sissi, che ha abbandonato Guglielmo Oberdan per ritornare a Trieste. Una scelta comoda per un’imperatrice che però scontenta l’altra, in procinto, peraltro, di esporre alcune sue opere alla Biennale di Venezia. Tra i soliti litigi e qualche caffè le due donne saranno di nuovo forzatamente sotto lo stesso tetto. Ma le visite del dottor Mayer e di qualche turista colorano le loro giornate di imprevisti.

Chi ha amato Sissi a Miramar adorerà Ritorno a Miramar, e chi se lo è perso avrà un’occasione imperdibile per lasciarsi incantare dalla saga teatrale in dialetto triestino più divertente che sia mai andata in scena.

In scena Ariella Reggio, Alessandro Fullin, Marzia Postogna, Francesco Godina, Franko Korosec, Valentino Pagliei e Giulia Corrocher.

 “Ritorno a Miramar” debutta venerdì 29 aprile alle 20.30 e rimane in scena fino a domenica 8 maggio, con i consueti orari del Teatro Bobbio: serali 20.30, martedì e festivo 16.30.

Prevendita dei biglietti, prenotazione dei posti e cambi turno presso la biglietteria del Teatro Bobbio (tel. 040.390613/948471 - orari: 8.30-13.00; 15.30-18.30) o al TicketPoint di Corso Italia 6/C (tel. 040.3498276/3498277 - orari: 8.30-12.30; 15.30-19.00). Prevendita On Line: Circuito VIVATICKET by Charta (vivaticket.it) anche attraverso il sito www.contrada.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Ariella Reggio alla Contrada per le prove di “Ritorno a Miramar”di Alessandro Fullin

TriestePrima è in caricamento