Tutto pronto, domani si corre la Trieste Women Run!

    • Dove
      Montedoro Free Time
      Indirizzo non disponibile
      Muggia
    • Quando
      Dal 08/06/2014 al 08/06/2014
      10.00
    • Prezzo
      Prezzo non disponibile
    • Altre Informazioni

    Tutto pronto per la 2. Trieste Women Run, la corsa delle donne in programma domenica 8 giugno al centro commerciale Montedoro a Muggia, organizzata da Bavisela e 42K, con un percorso competitivo Run da 9 chilometri e uno non competitivo Fun, da 4km, aperto a tutte, anche a chi vuole semplicemente camminare.

    Iscrizioni aperte anche domani mattina, direttamente a Montedoro, dalle 8.30 alle 9.30. Per tutte pettorale e la speciale t-shirt tecnica rosa. A disposizione uno spogliatoio con docce, un area deposito borse e per le mamme un “baby parking” completamente gratuito.

    Sul tracciato competitivo attese le campionesse Giovanna Volpato, Aleksandra Fortin, Daniela Da Forno, Valentina Bonanni e Anna Incerti, quest'ultima testimonial della Bavisela.

    La partenza sarà data all’interno del centro commerciale, nell'area davanti al negozio Decathlon, alle 10 per il percorso Run e alle 10.20 per quello Fun. L'arrivo è fissato al secondo livello. Il circuito di 4.320 metri, tra strada sterrata ed asfaltata, una volta per le partecipanti non competitive e per due volte dalla “competitive”. Dopo un primo tratto in leggera discesa si raggiungerà la rotonda di accesso del Centro Commerciale (lato Rabuiese) per proseguire verso la valle delle Noghere, lungo il tratto di pista ciclabile proveniente da Muggia. Al chilometro e mezzo circa si entrerà nel cosiddetto “biotopo dei laghetti delle Noghere”, l'area verde comprende sette laghetti, per attraversare poi la zona boschiva lungo la valle del Rio Ospo prima di tornare sull’asfalto, alle pendici del Monte di Caresana. Qui, il percorso sempre perfettamente piano e rettilineo condurrà le partecipanti ad una leggera salita, che riporterà tutte alla rotonda iniziale. Le “competitive” inizieranno il secondo giro, mentre le iscritte alla Fun proseguiranno verso l’arrivo affrontando gli ultimi duecento metri del tracciato rientrando all’interno del centro commerciale.

    Limitazioni previste al traffico durante l'evento. Dalle 9.45 alle 11.15 (fine manifestazione) sarà chiusa alla circolazione veicolare via Flavia di Stramare, la strada per i laghetti e la strada provinciale 13, dal centro commerciale all'ex confine.

    Il percorso è lo stesso dello scorso anno, disegnato dal direttore tecnico della Bavisela Paolo Giberna, questa volta affiancato dalla figlia Giulia. «Un tracciato suggestivo, che attraversa la splendida zona del biotopo – sottolinea Giberna – che già lo scorso anno è piaciuto molto a tutte le partecipanti».

    La Trieste Women Run sostiene due progetti di responsabilità sociale, contro la violenza sulle donne, lo sportello on line di Pangea onlus e la realizzazione di un promo-video che sarà presentato al Festival Maremetraggio.



    Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

    Commenti