"Barcolana Sociale", musica, aperitivi e laboratori artigianali per il sociale

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 02/10/2017 al 07/10/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Realizzare una felice sinergia tra il Comune di Trieste e la Società Velica di Barcola e Grignano, per unire i valori dello sport e della promozione turistica della città a quelli del sociale, attraverso la partecipazione attiva del progetto Trieste LaBora che, per il terzo anno consecutivo,  aderisce e anima varie manifestazioni collegate alla grande kermesse velica internazionale.

E' questo l'obiettivo di “Barcolana sociale 2017” i cui appuntamenti sono stati presentati oggi (lunedì 2 ottobre) nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sala giunta del palazzo municipale, alla quale sono intervenuti l'assessore comunale alle Politiche sociali Carlo Grilli, il  presidente della Società velica Barcola Grignano Mitja Gialuz, Giuliana Salvador, operatrice sociale del Comune che coordina l'iniziativa, Silvia Pontin per le Acli  e numerosi rappresentanti dei vari soggetti che collaborano al progetto Trieste LaBora.

Come per gli anni precedenti, lo staff del negozio/laboratorio “La Bora” di via del Sale 4/A (P.zza Cavana), insieme alle persone con disabilità e agli operatori che lo frequentano, hanno preparato circa 2.000 gadget per gli iscritti alla storica regata.  Al momento dell'iscrizione, i partecipanti riceveranno infatti un volantino che pubblicizza l'attività del negozio, e un “ ricettario “ di cucina tipica triestina confezionato con un chiudi-pacco in ceramica sul tema Barcolana.

Per tutta la settimana fino a domenica 8 ottobre sono previste inoltre  numerose iniziative di sensibilità sociale. Ecco il programma. Domani, martedì 3 ottobre in piazza Cavana e via del Sale, dalle 15 alle 18, saranno organizzati dei laboratori artigianali aperti a tutti, dove le persone potranno realizzare autonomamente un oggetto artigianale per poi recarsi nel punto vendita di via del Sale e confezionare il pacchetto. Dalle 16 alle 18, ”Blind Caffè” in via del Sale, free coffee offerto dall'Istituto Rittmeyer. Alle 17, mete