rotate-mobile
TriestePrima

Alta pressione fino a dopo Natale: temperatura stazionarie e nebbie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 19 AL 25 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Almeno fino a dopo le festività Natalizie, il tempo non subirà cambiamenti, in quanto la nostra Regione sarà ancora interessata da un campo Anticiclonico molto vasto. Si avranno di conseguenza Nebbie e Foschie con qualche pioviggine sul settore Costiero e sulla Bassa Pianura, Nebbie o Foschie che potranno persistere localmente anche di Giorno. Tempo discreto sull'Alta Pianura e sulle Montagne ove i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, con la presenza di velature. Temperature che non subiranno variazioni di rilievo, con clima più freddo di notte e al mattino, mentre sarà mite nell'arco della giornata, specie laddove sarà presente il sole, mentre nelle zone ove persisteranno le Nebbie si avranno temperature massime più basse. 

• VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile o di componente Settentrionale, con Mari Poco Mossi

• TEMPERATURE:I Valori Termici saranno stazionari su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 19 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +10°C 

•SABATO 19 DICEMBRE:Tendenzialmente i cieli saranno poco nuvolosi su tutta la Regione, con più sole sull'Alta Pianura e sulle Montagne, mentre sulla Costa e sulla Bassa Pianura si avranno Nebbie o Foschie specie di notte, ma che potranno persistere localmente anche di giorno, Temperature Stazionarie. 

•DOMENICA 20 DICEMBRE:Sulla Costa e sulla Bassa Pianura si potranno avere Nebbie e Foschie, con cieli che saranno Nuvolosi o Variabili, e non si esclude che qualche nebbia possa persistere anche di giorno, mentre laddove si dissolveranno i cieli resteranno nuvolosi. Cieli Poco Nuvolosi sull'Alta Pianura e sulle Montagne ove nell'arco della giornata potranno formarsi delle velature. 

•LUNEDI' 21 DICEMBRE:Sulla Costa e sulla Pianura si avranno Cieli Coperti, con Foschie e Nebbie che potranno interessare in particolar modo la bassa Pianura e la Costa, Variabile verso le Montagne. 

•MARTEDI' 22 DICEMBRE:Continua il dominio Anticiclonico, che garantirà ancora tempo stabile su tutta la Regione, ma con Nebbie e Foschie sulla Costa e sulla bassa Pianura, cieli poco nuvolosi o localmente Variabili sull'alta Pianura e sulle Montagne. 

•MERCOLEDI' 23 DICEMBRE:Non ci sono ancora cambiamento del quadro meteorologico, si avranno Nebbie e Foschie sulle Coste e specialmente sulla Bassa Pianura, sull'Alta Pianura e sulle Montagne i cieli potranno essere sempre poco nuvolosi o localmente variabili causa transito di Velature. Temperature stazionarie o con poche variazioni, in entrambi i valori. 

•GIOVEDI' 24 DICEMBRE:Si avranno ancora Nebbie o Foschie specie di notte sulla Costa e sulla Bassa Pianura, soleggiato o con qualche velatura con momentanea variabilità sull'Alta Pianura e sulle Montagne. 

•VENERDI' 25 DICEMBRE:Cieli poco nuvolosi su tutta la Regione, con la possibilità di qualche foschia o di qualche nebbia di notte specie sulla Bassa Pianura e probabilmente anche sulla Costa, nell'arco della giornata comunque i cieli dovrebbero essere poco nuvolosi. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a dopo Natale, non si avranno cambiamenti delle condizioni meteo, con ancora Nebbie e Foschie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, mentre sulle Montagne e sull'Alta Pianura si avranno cieli poco nuvolosi. Probabilmente verso fine Anno secondo i modelli si potrebbe avere un cambiamento, ma abbiamo bisogno ancora di conferme da parte dei modelli fisico matematici. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 19 DICEMBRE 2015: 

•NORD:Bel tempo sulle Alpi ove i cieli saranno poco nuvolosi, Nebbie o Nuvole basse sulla Val Padana, specie sulla parte Centro Occidentale, e anche sull'Alto Adriatico, che potrebbero anche persistere di giorno. 

•CENTRO:Ci saranno nuvole irregolari sulla Toscana, Umbria e sulle Marche, e localmente anche in Sardegna Settentrionale. Soleggiato ma con qualche nuvola sul Medio Versante Adriatico. 

•SUD E SICILIA:Tempo stabile con qualche annuvolamento sul basso versante Adriatico, e localmente fino alle Tirreniche, specie della Sicilia e della Calabria.

•TEMPERATURE:Valori stabili su tutto il Paese.

•VENTI E MARI:Venti Deboli Settentrionali al Nord, e al Centro, Moderati sul Lato Adriatico del Centro e del Sud, Venti Settentrionali moderati sul Mar Ionio. Mari generalmente poco Mossi, saranno Mossi il Mar Adriatico Centrale, Mar Ionio e Basso Adriatico con moto ondoso più accentuato al largo. 


RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione fino a dopo Natale: temperatura stazionarie e nebbie

TriestePrima è in caricamento