rotate-mobile
TriestePrima

Continua l'alta pressione: bel tempo e temperature gradevoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA


PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 10 AL 16 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Rinforzo ulteriore dell'Alta Pressione da Domani e almeno fino a Venerdì avremo bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, con Cieli sereni o Poco Nuvolosi solo da segnalare possibili foschie nottetempo specie sulla Bassa Pianura. Maggiore Variabilità ma senza piogge, ma con più nebbie stavolta non solo in Pianura ma probabilmente anche sulla Costa nella Giornata di Sabato. Temperature stazionarie, più freddo nelle ore notturne e in quelle del primo mattino, clima gradevole di giorno.

• VENTI E MARI: Inizialmente si potranno avere moderati rinforzi da Est Nord Est, successivamente i Venti saranno deboli, Con Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE: Stazionarie su tutta la Regione freddo nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 10 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +9°C 

•GIOVEDI' 10 DICEMBRE: Dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli sereni o al più poco nuvolosi. Da Segnalare solo nottetempo foschie specie sulla Bassa Pianura. Temperature Stazionarie. 

•VENERDI' 11 DICEMBRE: Dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli sereni o poco nuvolosi. Da segnalare solo nottetempo qualche possibile foschia o Nebbia sulle basse Pianure.

•SABATO 12 DICEMBRE: Probabilmente cieli variabili con Nebbie o Nubi basse su Costa e Pianura, cieli poco nuvolosi con possibili velature sulle Montagne.

•DOMENICA 13 DICEMBRE: Probabilmente su Costa e sulla Pianura si avranno cieli coperti con possibili foschie o nebbie. Cieli Variabili in Montagna, non sono previste piogge.

•LUNEDI' 14 DICEMBRE: Ancora Foschie Nebbie e Cieli Coperti sulla Costa e sulla Pianura, con cieli variabili a ridosso della Montagne.

•MARTEDI' 15 DICEMBRE: Non si prevedono piogge per questa giornata, ma si potranno avere cieli coperti su tutta la Regione. 

•MERCOLEDI' 16 DICEMBRE: Probabilmente si avrà un veloce peggioramento delle condizioni meteo, con Piogge, e con cieli coperti dalla Costa probabilmente fino alle Montagne.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Alta Pressione in ulteriore rinforzo da Domani con Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione, almeno fino a Sabato. Temperature gradevoli di Giorno, farà più freddo di notte, con diverse inversione termiche.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 10 DICEMBRE 2015: 

•NORD: Alta Pressione in rinforzo, con bel tempo e con sole su tutte le Regione, da segnalare solo possibili Nebbie sulla Val Padana Occidentale, che localmente potranno persistere anche di giorno, con ulteriore intesificazione in serata, anche sul resto della Pianura Padana.

•CENTRO: Bel tempo su tutta la Sardegna e sul Versante Tirrenico, variabile sulle Adriatiche, specie nella prima part edel giorno, quando si potranno avere nuvole anche compatte sulle Basse Marche, Abruzzo ove si potranno avere anche delle deboli piogge.

•SUD E SICILIA: Variabile su tutte le Regioni, ma in particolar modo sulla Calabria e sulla Sicilia parte Settentrionale, ove si avranno anche deboli piogge intermittenti. Soleggiato sul resto delle Regioni, tranne sulla Basilicata e sulla Puglia ove ci saranno annuvolamenti ma senza pericolo di Fenomeni. 

•TEMPERATURE: Stazionarie o in locale aumento al Nord, Stazionarie al Centro, in calo al Sud.

•VENTI E MARI: Deboli da Nord specie sui Mari sulle Regioni del Nord Italia, Moderati da Nord o Nord Est sul Centro, Moderati di provenienza Settentrionale al Sud e sulla Sicilia. Poco Mossi i Mari del Nord Italia, Mossi i Mari del Centro e del Sud Italia.

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'alta pressione: bel tempo e temperature gradevoli

TriestePrima è in caricamento