rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
TriestePrima

Nebbie protagoniste per tutta la settimana, temperature gradevoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 11 AL 17 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Alta Pressione ben salda, per tutto il resto della Settimana avremo tempo stabile su tutta la Regione. Ci saranno molte Nebbie o Foschie che potranno persistere anche di giorno ma specie di notte sulle Coste e sulla Bassa Pianura soleggiato sull’Alta Pianura e Montagna. Temperature stabili o in lieve calo nelle zone nebbiose. Forse Sabato più sole verso la Costa grazie al Borino. 

• VENTI E MARI: Venti Deboli o Da Nord o Da Est, con Mari Calmi o Poco Mossi.

• TEMPERATURE: Stazionarie o in lieve calo nei valori minimi ove ci saranno le Nebbie. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 11 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +13°C 

• MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE: Sulla Costa sul Triestino e sulla Bassa Pianura Nebbie e Foschie di notte ma anche probabilmente durante il giorno con molte foschie anche sulla Costa, che diverranno Dense con Nebbie nelle ore serali e Notturne. Soleggiato sull’Alta Pianura e sulle Montagne, ove il clima sarà mite. 

• GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE: Alta Pressione ancora robusta, quindi anche per questa giornata avremo Nebbie sulle Coste e sulle Basse Pianure e sole sull’Alta Pianura e Montagne. Temperature stabili, ma con mitezza sulle Montagne forse più fresco ove ci saranno le Nebbie. 

• VENERDI’ 13 NOVEMBRE: Continueranno anche in questa giornata le Nebbie e le Foschie anche Dense su Costa e Bassa Pianura sempre soleggiato e Mite sull’Alta Pianura e Montagne. 

• SABATO 14 NOVEMBRE: Alta Pressione sempre robusta, ancora tempo stabile su tutta la Regione, con Nebbie che forse non interesseranno la Costa e le zone Orientali ove potrebbe prevalere il Borino, e quindi si potrebbero avere maggiori spazi soleggiati. Bel tempo anche in questa giornata su Alta Pianura e Montagne. 

• DOMENICA 15 NOVEMBRE: Ad oggi non si vedono grandi cambiamenti su tutta la Regione ancora tempo stabile, con Nebbie e Nubi basse su Costa e Pianure, più soleggiato verso le Montagne. 

• LUNEDI’ 16 NOVEMBRE: Pochi Cambiamenti Ancora Nebbie e Foschie su Costa e Bassa Pianura, qualche passaggio nuvoloso sulle Montagne ma senza Piogge. 

• MARTEDI’ 17 NOVEMBRE: Probabilmente su tutta la Regione avremo maggiori passaggi nuvolosi. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino al 15 Novembre Molte Nebbie, con più sole sulle Alte Pianure e Montagne, Alta pressione robusta e quindi ancora nessuna Pioggia. Probabilmente avremo un peggioramento vero il 18 Novembre ovviamente con una figura barica come quella che i modelli ci presentano e difficile dare una linea certa in quanto l’Alta Pressione potrebbe ancora interessarci a lungo. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 11 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Bel tempo su tutte le Regioni, da segnalare Nebbie e Foschie anche dense sulla Val Padana, che potranno persistere anche di giorno, specie lungo sul Po, con annuvolamenti anche sulle zone marittime, che potranno essere compatti specie sulla Riviera Ligure.

• CENTRO: Bel tempo ma con cieli grigi al mattino su Toscana, Umbria, Sardegna parte Occidentale, causa nuvole basse o Nebbie che di diraderanno nel corso della giornata. Da segnalare addensamenti anche su Alto Lazio. Andrà meglio sulle Regioni Adriatiche ove si avranno spazi soleggiati ma anche banchi di Nebbia verso sera specie sulle Marche. 

• SUD E SICILIA: Bel temo su tutte le Regioni Meridionale, tranne locali foschie anche dense, oppure nuvole basse, sul versante Tirrenico, con parziale diradamento nel corso della giornata.

• TEMPERATURE: Temperature specie le minime in calo ove insisteranno le Nebbie sul Nord Italia, in Lieve calo anche sul Centro Italia, mentre saranno in Aumento al Sud. 

• VENTI E MARI: Venti Deboli di Direzione Variabile sul Nord Italia, Deboli o Moderati da Nord Ovest al Centro, mentre al Sud Saranno deboli o moderati da Nord Ovest. Mari Poco Mossi al Nord, Poco Mossi al Centro ma localmente Mosso al largo della Sardegna. Al Sud Mari Poco Mossi, ma localmente Mosso il Mare di Sicilia. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbie protagoniste per tutta la settimana, temperature gradevoli

TriestePrima è in caricamento