rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
TriestePrima

Continua l'alta pressione con fitte nebbie nei prossimi giorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 13 AL 19 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Continua il dominio dell’Alta Pressione che ci accompagnerà ancora per diversi giorni. Oggi ancora cieli variabili con Nebbie, che potranno persistere localmente anche di giorno, ma specie di notte e nelle prime ore del giorno, sulle Coste e sulle basse Pianure. Bel tempo in Montagna con solo qualche velatura. Probabilmente domenica ci sarà più sole in quanto il clima sarà meno umido anche sulle Coste e sulle Pianura, sulla Costa potrebbe soffiare Borino. Le temperature saranno più fresche ove ci saranno le Nebbie più miti dove ci sarà il sole e quindi specie sulle Montagne. Ad oggi i modelli vedrebbero un cambiamento delle condizioni meteo attorno al 18 Novembre. 

• VENTI E MARI: Nelle prime ore del giorno si avranno Venti provenienti da Est Nord Est, sempre deboli, in giornata Venti deboli di direzione Variabile, con Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE: In Lieve calo su tutta la Regione, specie nelle zone nebbiose. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 13 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA: +13°C 

• VENERDI’ 13 NOVEMBRE: Alta Pressione sempre robusta, e quindi avremo ancora tempo stabile su tutta la Regione. Ci saranno molte Nebbie sulle Coste e sulle basse Pianure, che potranno localmente persistere anche di giorno. Soleggiato sull’alta Pianura e sulle Montagne, ove il clima sarà mite, mentre farà fresco sulle basse Pianure e Coste specie ove insisteranno le Nebbie. 

• SABATO 14 NOVEMBRE: Continua il dominio anticiclonico, avremo ancora Nebbie sulle Coste e sulle Basse Pianure, che potranno localmente insistere anche nelle ore del giorno, con locali sollevamenti con più spazi soleggiati. Soleggiato sulle Alte Pianure e Montagne ove il clima sarà ancora mite. Più fresco sulle zone Costiere e basse Pianure, specie ove insisteranno le Nebbie.

• DOMENICA 15 NOVEMBRE: Forse sarà una giornata soleggiata anche sulle Coste e le Pianure essendo una giornata meno umida, le nebbie dovrebbero diradarsi per lasciar posto al sole, con qualche passaggio nuvoloso. Soleggiato anche sulle Montagne. Clima mite specie ove si avranno i spazi soleggiati maggiori. 

• LUNEDI’ 16 NOVEMBRE: Ancora Alta Pressione su tutta la Regione, cieli sereni o poco nuvolosi localmente potranno tornare le Nebbie. 

• MARTEDI’ 17 NOVEMBRE: Probabilmente avremo un’aumento della nuvolosità ancora senza piogge.

• MERCOLEDI’ 18 NOVEMBRE: Su tutta la Regione si potranno avere annuvolamenti ad oggi si potrebbero avere anche le prime piogge del mese di Novembre. 

• GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE: Probabilmente entreremo in una fase instabile causa un possibile cedimento dell’Alta Pressione, si potrebbero avere nuvole con anche delle possibili precipitazioni. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino al 18 Novembre, ancora Alta Pressione dominante, dal 18 Novembre si potrebbe avere un possibile ancora da confermare peggioramento delle condizioni meteo con le prime piogge del Mese di Novembre. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 13 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Ancora stabilità delle condizioni meteo, ma con Nebbie che saranno ancora diffuse e persistenti anche durante il giorno, con nuvole che interesseranno anche le Coste della Liguria, con cieli coperti. Sole in Montagna, ove si avranno solo delle velature pomeridiane. 

• CENTRO: Alta Pressione, con bel tempo su tutte le Regioni, tranne Nebbie anche fitte sulle vallate tirreniche e Coste dell’Adriatico, dal pomeriggio si avranno nuvole persistenti sulle Marche, con schiarite prevalenti sui settori del Tirreno, specie quelle Laziali. 

• SUD E SICILIA: Sole su tutte le Regioni, da segnalare solo nuvole al mattino sulla Campania, Calabria e Coste del Tirreno della Sicilia, con anche Nebbie sulla Pianura Pugliese. Dal pomeriggio cieli poco nuvolosi su tutte le Regioni. 

• TEMPERATURE: Temperature in calo al Nord specie sulla Val Padana, e dove ci saranno le Nebbie, clima molto mite su tutte le Montagne. Valori termici in calo sul settore Est del Centro Italia, temperature in lieve calo anche al Sud.

• VENTI E MARI: Venti deboli di direzione Variabile, al Nord e al Centro Italia, Venti deboli Settentrionali, moderati Nord Orientali sul Mar Ionio. Tutti i Mari Saranno quasi Calmi o Poco Mossi.

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'alta pressione con fitte nebbie nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento