rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
TriestePrima

Ancora le nebbie con momentanei diradamenti almeno fino a mercoledì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 14 AL 20 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino al 18 Novembre l’Alta Pressione sarà ancora presente sulle nostre zone, garantendoci ancora tempo stabile, ma con Nebbie che potranno interessare le Coste e le Pianure almeno fino a domani pomeriggio poi potranno dissolversi grazie a Venti di Bora che nella sera potrebbero intensificarsi con raffiche fino a 30/40 km/h sulla Costa e su tutta la Fascia Orientale della nostra Regione. quindi una volta dissolte le nebbie comunque i cieli saranno Variabili anche nella giornata di domani e di Lunedì, quando si potrebbero nella giornata di lunedì formarsi nuove foschie anche dense specie sulla bassa Pianura sulla Costa e nelle Valli. Per Martedì e Mercoledì ad oggi si prevedono ancora cieli variabili con foschie e nebbie, con deboli piogge probabilmente verso il 18 o il 19 Novembre, e dopo il 20 di Novembre potrebbe arriva la prima ondata di freddo della Stagione. 


• VENTI E MARI: Venti inizialmente deboli di direzione Variabile, ma tendenti a disporsi da Est Nord Est con rinforzi fino a 40 km/h in serata, Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE: Valori termici in graduale diminuzione su tutta la Regione. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 14 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +14°C 

• SABATO 14 NOVEMBRE: Nelle ore mattutine si avranno ancora Nebbie sulla Costa e sul Triestino, e anche sulle basse Pianure, con cieli poco nuvolosi invece a ridosso dei Monti. Dal pomeriggio Nebbie e foschie in dissolvimento con cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne. In serata Venti di Bora con intensità moderata 30/40 km/h. temperature in calo. 

• DOMENICA 15 NOVEMBRE: Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, sulla Costa soffierà Borino specie al mattino, per questa giornata non si prevedono Nebbie o Foschie sulla Costa probabilmente sulla bassa Pianura si potranno formare foschie. 

• LUNEDI’ 16 NOVEMBRE: Cieli Variabili sulla Costa e anche sulle Pianure e Montagne nelle ore più fredde della giornata potranno ritornare le foschie specie su bassa Pianura Costa e Vallate, probabilmente persisteranno i cieli variabili sulla Costa. 

• MARTEDI’ 17 NOVEMBRE: Cieli generalmente nuvolosi su tutta la Regione, in attesa di un possibile cedimento dell’Alta Pressione si potranno però avere ancora Nebbie e Foschia. 

• MERCOLEDI’ 18 NOVEMBRE: Cieli Nuvolosi e si potranno avere anche delle deboli piogge che potranno interessare gradualmente tutta la Regione. 

• GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE: Si apre un periodo instabile, anche in questa giornata si avranno cieli nuvolosi con possibili piogge, Temperature in calo. 

• VENERDI’ 20 NOVEMBRE: Cieli variabili o nuvolosi su tutta la Regione con possibili piogge sparse, temperature in ulteriore graduale calo. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Dal 18 Novembre Alta Pressione in spostamento, che lascerà spazio ad annuvolamenti e alle prime piogge del Mese di Novembre, in Seguito verso il 22 Novembre si potrebbe avere la prima ondata di freddo della stagione (situazione ovviamente ancora in fase di monitoraggio).

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 14 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Ancora le Nebbie che insisteranno sulla Val Padana in diradamento durante la giornata anche se localmente potranno ancora insistere specie sui settori Orientali. Variabilità sui monti causa nuvole alte di passaggio, in serata Nebbie nuovamente diffuse su gran parte della Pianura Padana. 

• CENTRO: Soleggiato su gran parte delle Regioni, da segnalare foschie e nuvole basse sulle Coste, e sulle Vallate Appenniniche, che potranno esser persistenti specie in Toscana e Umbria. Sole e bel tempo in Sardegna. 

• SUD E SICILIA: Sempre bel tempo su tutte le Regioni, da segnalare solo locale variabilità, sulle Coste della Campania e della Calabria parte Tirrenica, e banchi di Nebbia che saranno possibili nelle ore fredde sulla Pianura della Puglia. 

• TEMPERATURE: Al Nord Temperature in ulteriore calo specie sulle zone Alpine, al Centro saranno stabili o in lieve calo, stabili al Sud. 

• VENTI E MARI: Venti deboli di direzione variabile al Nord, moderati Nord Occidentali sul Centro Italia, Deboli Settentrionali al Sud. Poco Mossi i Mari al Nord Italia, Poco Mossi al Centro ma con moto ondoso sul Mare di Sardegna, Poco Mossi al Sud ma con moto ondoso sul Basso Tirreno. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora le nebbie con momentanei diradamenti almeno fino a mercoledì

TriestePrima è in caricamento