rotate-mobile
TriestePrima

Domina inconstratato l'anticiclone, ancora tempo stabile con nebbie o foschie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 17 AL 23 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Continuerà sempre a dominare questo Anticiclone, garantendoci tempo stabile su tutta la Regione, ma i cieli non saranno sempre sereni, specie su Costa e sulla Bassa Pianura ove per il resto della settimana si potranno avere Nebbie che localmente potranno persistere anche di giorno, in un contesto comunque di cieli poco nuvolosi. Cieli Poco Nuvolosi con qualche velatura sulle Montagne, ove si verficheranno anche delle inversioni Termiche. Temperature Con poche variazioni di rilievo per tutto il resto della Settimana. Anche per la Settimana di Natale potrebbe persistere l'Anticiclone garantendoci ancora tempo stabile, con Nebbie su Costa e Pianura, velature o passaggi di nuvole in Montagna, con Temperature sopra la media del Periodo specie in Montagna. 

• VENTI E MARI: Inizialmente si avranno venti moderati da Est Nord Est, successivamente i Venti saranno deboli di direzione Variabile, con Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE:Saranno Stazionarie sia le Minime e anche le Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 17 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +12°C 

•GIOVEDI' 17 DICEMBRE:Si avranno cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, ma nelle ore serali e notturne sulla Bassa Pianura si potranno formare foschie o Nebbie, mentre nell'arco della giornata sulle Montagne si potranno avere locali velature, Temperature stazionarie. 

•VENERDI' 18 DICEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, ma sulla Costa e sulla bassa Pianura si potranno formare Nebbie di notte, che però potranno persistere localmente anche di Giorno. Sulle Montagne si potranno avere locali Velature, ove si dissolveranno le Nebbie i cieli saranno poco nuvolosi o localmente variabili. Temperature stazionarie. 

•SABATO 19 DICEMBRE:Su tutta la Regione i cieli potranno essere variabili, con Nebbie e Foschie sulla Costa e sulla Bassa Pianura di notte e nelle ore del mattino, mentre verso le Alpi Giulie si potranno avere delle deboli piogge, in veloce esaurimento. Temperature Stazionarie o con variazioni poco rilevanti. 

•DOMENICA 20 DICEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con Foschie o Nebbie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, qualche velature sulle Montagne. 

•LUNEDI' 21 DICEMBRE:Anticiclone che non molla la presa, si avranno ancora Nebbie e Foschie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, velature con cieli poco nuvolosi in Montagna. 

•MARTEDI' 22 DICEMBRE:Ancora Nebbie e Foschie sulla Costa e sulla Pianura, con tempo migliore tranne velature o passaggi di nuvole sulle Montagne. Clima mite per il periodo.

•MERCOLEDI' 23 DICEMBRE:Cieli Variabili con possibili foschie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, qualche passaggio di nuvole anche sulle Montagne ma senza piogge.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:I Modelli non vedono ancora una fine a questa lunga fase Anticiclonica, non si vedono piogge addirittura fino a fine dell'Anno 2015. Si avranno le solite Nebbie e Foschie con inversioni Termiche sulle Montagne. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 17 DICEMBRE 2015: 

•NORD:Insiste ancora questa lunga fase anticiclonica, con stabilità sul Nord Italia, anche se i cieli potranno non essere sereni, causa formazioni di nuvole o foschie anche dense, e nebbie sulla Val Padana e sul Versante Adriatico, che potranno persistere anche al pomeriggio, specie nelle aree a ridosso del Po. Sole sulle Alpi tranne nuvole irregolari al mattino sulla parte orientale. 

•CENTRO:Nebbie al mattino sulle Valli interne Appenniniche, Umbria e Marche, poi si avranno spazi soleggiati, con cieli poco nuvolosi o sereni già dal mattino. 

•SUD E SICILIA:Nuvolosità al mattino sulla parte estrema del Sud, specie sulla dorsale appenninica. Bel tempo su tutte le altre Regioni, tranne parziali annuvolamenti. 

•TEMPERATURE:Temperature stazionarie su gran parte del Paese, tranne un lieve calo sulla Parte Tirrenica del Centro Italia. 

•VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile al Nord, Deboli Settentrionali al Centro, ma con rinforzi sul lato Adriatico, Venti da Nord Est anche tesi su Basso Adriatico e sul Mar Ionio al Sud. Poco Mossi i Mari del Nord, Poco Mossi tranne il lato Adriatico che sarà mosso sul Centro Italia, Mossi o Molto Mossi il basso Adriatico e il Mar Ionio, Poco Mossi tutti i mari rimanenti. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domina inconstratato l'anticiclone, ancora tempo stabile con nebbie o foschie

TriestePrima è in caricamento