rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
TriestePrima

Maltempo in arrivo, peggioramento confermato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 17 AL 23 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Cieli Nuvolosi o coperti fra martedì e giovedì, con ancora nebbie e foschie su Costa e Pianure, forse ancora qualche spazio soleggiato ma con aumento delle nuvole fra oggi e Giovedì a ridosso dei Monti. Da Venerdì peggioramento delle condizioni meteo, con Piogge moderate dalla Costa fino alle Montagne, con più freddo e Bora forte da Sabato, con freddo in intensificazione fra Domenica e Lunedì prossimi, sabato quota neve forse sotto i 1000 metri.

• VENTI E MARI: Venti deboli di direzione Variabile, con Mari Calmi o Poco Mossi. 

• TEMPERATURE: Stazionarie sia le minime e sia le massime su tutta la Regione. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 17 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA: +12°C 

• MARTEDI’ 17 NOVEMBRE: Sulla Costa sul Triestino e sulle Basse Pianura cieli nuvolosi o coperti con possibili nebbie e foschie che localmente potranno persistere anche di giorno. Ancora qualche spazio soleggiato ma con nuvole in più sull’Alta Pianura e sulle Montagne. Temperature stazionarie.

• MERCOLEDI’ 18 NOVEMBRE: Sulla Costa sul Triestino e sulle Basse Pianure si avranno ancora cieli nuvolosi o coperti con Nebbie e Foschie che potranno persistere sempre localmente anche durante il giorno. Sulle Montagne si avranno nuvole alternate a schiarite e spazi soleggiati. 

• GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE: Cieli coperti sulla Costa e sulle Pianure e gradualmente anche sulle Montagne, Si potranno avere ancora Nebbie.

• VENERDI’ 20 NOVEMBRE: Peggioramento delle condizioni meteo su tutta la Regione, si potranno avere piogge moderate sulla Costa e sulle Pianure, e anche sulle Montagne ove però inizialmente le piogge potranno essere deboli, per poi intensificarsi. 

• SABATO 21 NOVEMBRE: Maltempo con piogge e Bora anche forte sulla Costa, piogge anche sulle Pianure neve a 900 metri in Montagna. Temperature in deciso calo. 

• DOMENICA 22 NOVEMBRE: Si potrebbero avere ancora cieli variabili, ma soprattutto anche Freddo con temperature in ulteriore calo, e probabilmente Bora sulla Costa. 

• LUNEDI’ 23 NOVEMBRE: Cieli probabilmente variabili con clima freddo e Bora sulla Costa. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Dal 20 Novembre Peggioramento nel fine settimana avremo maltempo su tutta la Regione, con Bora forte sulla Costa più freddo su tutta la Regione e Neve a 900 metri sempre da sabato. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 17 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Insisteranno ancora le Nebbie e le Foschie con cieli spesso grigi su Liguria, Val Padana, Alto Adriatico, ove ci saranno solo delle lieve aperture dal pomeriggio sulle Alte Pianure. Velato in Montagna, con nuvolosità in aumento dalla sera. 

• CENTRO: Soleggiato tranne le Nebbie e Nubi Basse che insisteranno sulla Toscana Umbria e Alte Marche, con diradamento in giornata. Nuvole in aumento però dalla sera su tutti i settori del Tirreno, ove si avranno fenomeni sull’Alta Toscana. 

• SUD E SICILIA: Bel tempo anche sulle Regioni Meridionali ove i cieli saranno poco nuvolosi. da segnalare possibili foschie o nebbie sul Salento e sulle zone interne della Sicilia, con addensamenti sul basso Tirreno, e successivamente aumento delle nuvolosità ulteriore in serata. 

• TEMPERATURE: Temperature Stazionarie o in lieve ulteriore calo al Nord, Stazionarie al Centro e al Sud Italia. 

• VENTI E MARI: Venti di direzione Variabile al Nord ma tendenti ad aver dei rinforzi da Sud Ovest sul versante Ligure. Moderati da Nord Ovest sulla Sardegna di direzione Variabile sul resto del Centro. Venti Deboli o Moderati da Nord Ovest al Sud e sulla Sicilia. I Mari Poco Mossi tutti i Mari, tranne sulla Sardegna ove i Mari potranno esser localmente mossi. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo, peggioramento confermato

TriestePrima è in caricamento