rotate-mobile
TriestePrima

Cielo nuvoloso, nebbia e temperatura stabile: continua l'alta pressione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 18 AL 24 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Anticiclone sempre dominante, con tempo stabile almeno fino a dopo Natale, con Nebbie e Foschie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, ove su queste zone ci potranno essere dei pioviggini fra Lunedì e Mercoledì, successivamente cieli poco nuvolosi specie in Montagna, ma anche sulla Pianura e sulla Costa, ove però specie sulla Bassa Pianura e poi anche sulla Costa ci sarà sempre la possibilità di Foschie o di Nebbie che localmente potranno anche persistere nell'arco della giornata. Temperature con poche variazioni nei prossimi giorni, comunque ancora sopra la media del Periodo. 

• VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile, con Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE:Lieve calo delle Temperature su tutta la Regione. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 18 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +10°C 

•VENERDI' 18 DICEMBRE:Cieli generalmente poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, ma con Foschie e Nebbie sulla Costa e sulla Bassa Pianura che localmente potranno persistere anche di Giorno. Soleggiato sull'Alta Pianura e sulle Montagne, tranne qualche velatura nell'arco della giornata. 

•SABATO 19 DICEMBRE:Cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, probabilmente con più spazi soleggiati a ridosso dei Monti, mentre su Bassa Pianura e sulle Coste si avranno le Nebbie o le Foschie che potranno interessare queste zone specie la notte e nelle prime ore del mattino, successivamente si potranno dissolvere lasciando spazio a cieli Variabili nell'arco della Giornata. 

•DOMENICA 20 DICEMBRE:Cieli generalmente poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con più sole solo sulla zona montuosa e sull'Alta Pianura, mente su Bassa Pianura e sulla Costa si avranno ancora foschie e Nebbie, che una volta dissolte lascieranno spazio a cieli poco nuvolosi, specie nelle ore centrali e nel primo pomeriggio, poi verso il tramonto e nelle ore serali e notturne potranno tornare i banchi di Nebbie e le Foschie. 

•LUNEDI' 21 DICEMBRE:Sulla Costa e sulla Bassa Pianura si avranno ancora Nebbie e Foschie con anche qualche pioviggine specie sulla Costa. Cieli Poco Nuvolosi o localmente Variabile sulle Montagne. Temperature stazionarie o con poche variazioni, e comunque ancora sopra la Media del Periodo. 

•MARTEDI' 22 DICEMBRE:Non si attenua il lunghissimo dominio dell'Anticiclone, che anche in questa giornata, garantirà tempo stabile dalla Costa fino alle Montagne, con Nebbie e Foschie sulla zona Costiera e sulla Bassa Pianura, cieli poco nuvolosi sull'Alta Pianura ed in Montagna. 

•MERCOLEDI' 23 DICEMBRE:Foschie e Nebbie sulla Bassa Pianura e sulla Costa, ove non si escludono anche pioviggini, una volta dissolte le nebbie i cieli su questi settori dovrebbero essere nuvolosi o coperti. Sull'alta Pianura e sulle Montagne si avranno cieli poco nuvolosi o localmente Variabili. 

•GIOVEDI' 24 DICEMBRE:Dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli variabili con ancora la possibilità do Foschie o di Nebbie specie di notte sulla Bassa Pianura e probabilmente anche sulle Coste. Temperature con poche variazioni e comunque ancora sopra media. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a fine anno ad oggi i modelli prevedono ancora il dominio totale dell'Alta Pressione, con ancora Nebbie e Foschie e qualche pioviggine sulla Costa e sulla Bassa Pianura, cieli da Poco Nuvolosi a variabili sulle Montagne ove mancherà la Neve a Natale, inoltre le Temperature saranno sopra la media del Periodo almeno fino a Fine 2015. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGII 18 DICEMBRE 2015: 

•NORD:Ancora bel tempo con cieli poco nuvolosi sulle Alpi, e sulle aree Pedemontane, Alte Pianure del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Nebbie diffuse o nuvole basse sul resto della Val Padana, con Nebbie o nuvole basse che potranno persistere anche di giorno, con nuvole marittime sulla Liguria ove non si escludono pioviggini. 

•CENTRO:Soleggiato su gran parte delle Regioni ove i cieli saranno serani, tranne Nebbie sulle Valli Umbro Marchigiane. Durante il pomeriggio sulla Toscana si potranno avere piovaschi, che poi si estenderanno di sera anche all'Umbria.

•SUD E SICILIA:Sole su tutte le Regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi. Da Segnalare solo qualche nuvola al mattino sulla Sicilia Settentrionale, e anche sulla Puglia ed infine sulla Calabria.

•TEMPERATURE:Valori termici in calo al Nord, in calo nei valori minimi al Centro, Stazionarie su tutto il Sud e sulla Sicilia. 

•VENTI E MARI:Venti di direzione Variabile al Nord, e al Centro, tranne sul lato Adriatico ove saranno Settentrionali. Venti deboli di direzione Variabile al Sud, tranne sul Mar Ionio ove saranno moderati o tesi da Nord, specie al Largo. Poco Mossi i Mari al Nord, e al Centro da Mossi a Poco Mossi i Mari al Sud, tranne il Mar Ionio che sarà molto mosso. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo nuvoloso, nebbia e temperatura stabile: continua l'alta pressione

TriestePrima è in caricamento