rotate-mobile
TriestePrima

Alta pressione, temperature stabili e nebbie fino a dopo Natale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 20 AL 26 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Per tutta la Settimana continuerà il dominio dell'Anticiciclone, che ci garantirà tempo stabile su tutta la Regione. Ci saranno Nebbie o Foschie accompagnate in alcune giornate anche da cieli coperti e da pioviggini specie sulla Costa. In Alcune giornate i cieli potranno essere coperti dalla Costa fino alle Pre-Alpi, con cieli poco nuvolosi solo in alta quota, ove si verificheranno anche delle inversioni Termiche. Le temperature saranno ancora sopra la media del periodo con clima mite specie in Montagna. Farà più freddo nelle ore serali e notturne. 

• VENTI E MARI: Venti deboli di direzione Variabile su tutto il Friuli Venezia Giulia. I Mari Saranno Poco Mossi o Quasi Calmi.

• TEMPERATURE:Saranno Stazionarie in entrambi i Valori su tutto il Friuli Venezia Giulia.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 20 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +10°C 

•DOMENICA 20 DICEMBRE:
Su tutta la Regione si avrà tempo stabile con cieli poco nuvolosi, ma con foschie e nebbie che localmente potranno persistere anche di giorno sulla Costa e sulla bassa Pianura, velature ma con spazi soleggiati sulle Montagne, ove il clima sarà mite per il periodo. 

•LUNEDI' 21 DICEMBRE:Cieli Nuvolosi o Coperti sulla Costa sulle Pianure e anche sulle Pre-Alpi con sole solo sulle Montagne. Sulla Costa e sulla Bassa Pianura si potranno avere anche foschie o nebbie che potranno persistere anche di giorno, quando non si escludono anche dei pioviggini specie sulla Costa. Temperature stazionarie o con poche variazioni di rilievo. 

•MARTEDI' 22 DICEMBRE:Variabilità con Foschie e Nebbie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, variabile forse fino alle Pre-Alpi ove però ci saranno maggiori spazi soleggiati specie verso le Montagne. Temperature stazionarie o con variazioni lievi. 

•MERCOLEDI' 23 DICEMBRE:Cieli Coperti dalla Costa fino alle Pre-Alpi, Variabili in Montagna. Foschie e Nebbie o anche pioviggini sulla Costa e sulla Bassa Pianura. Temperature stazionarie. 

•GIOVEDI' 24 DICEMBRE:Foschie e Nebbie sulla Costa e sulla Bassa Pianura in un contesto di variabilità che interesserà tutta la Regione, ma con più sole sulle Montagne, ove il clima sarà mite per il periodo. 

•VENERDI' 25 DICEMBRE:Nessun Cambiamento anche per Natale si avranno Nebbie e Foschies sulla Costa e sulla Bassa Pianura, variabilità sul resto della Regione.

•SABATO 26 DICEMBRE:Ancora Variabilità ma senza piogge sull'intera Regione, si potranno ancora formare foschie e nebbie sulla Costa e sulla Bassa Pianura. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Dopo Natale avremo ancora il totale dominio dell'Anticiclone, successivamente si potrebbe avere un cambiamento che e al vaglio dei vari modelli a nostra disposizione, e quindi aspetto conferme da parte di quest'ultimi sul possibile cambiamento di fine Anno. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 20 DICEMBRE 2015: 

•NORD:
Soleggiato sulle Alpi e sulle zone Pedemontane. Ci saranno ancora Nebbie su gran parte della Valpadana, ove però no mancheranno schiarite specie nel pomeriggio. Prevalenza di nuvole basse in Liguria, ove non si escludono deboli piogge su Genova.

•CENTRO:Soleggiato ovunque, tranne nuvole basse e estese specie sulla Toscana Settentrionale, e con Nebbie nelle Valli sempre della Toscana, Umbria, Marche, che potranno anche prevalede di giorno specie sui settori Umbri. Soleggiato nel Pomeriggio su Toscana e su parte della Toscana.

•SUD E SICILIA:Instabilità sulla Sicilia Settentrionale e sulla Calabria, ove si avranno probabili acquazzoni nella prima parte del giorno. Variabile sulle altre Regioni, ove si avranno spazi soleggiati. 

•TEMPERATURE:Temperature Stazionarie sia al Nord e sia al Centro, Stazionarie o in lieve aumento al Sud.

•VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile al Nord e al Centro, Deboli di provenienza Orientale al Sud e sulla Sicilia. Poco Mossi tutti i Mari, localmente mosso solo il Canale di Sicilia.


RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione, temperature stabili e nebbie fino a dopo Natale

TriestePrima è in caricamento