rotate-mobile
TriestePrima

Alta pressione protagonista: tempo stabile con temperature gradevoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 6 AL 12 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Continua il Dominio dell'Alta Pressione nei prossimi giorni ci saranno pochi cambiamenti nel quadro meteorologico, continuerà il tempo stabile su tutta la Regione, ma con nebbie e foschie o nuvole basse che potranno interessare le Coste e le Pianure con pioviggini domani, andrà meglio sulle zone di Montagna, tranne sul Tarvisiano ove si potranno avere dei passaggi di nuvolosità o delle Foschie che daranno luogo a lieve variabilità. Da Martedì però sulla Costa si alzerà il Borino facendo gradualmente alzare le foschie e le nebbie o le nuvole basse lasciando spazio specie mercoledì a cieli sereni o poco nuvolosi, come anche sulle Pianure e sulle Montagne. Temperature generalmente in calo nei valori minimi domani. 

• VENTI E MARI: Venti generalmente deboli di direzione Variabile o di provenienza da Sud Est, con Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE: Diminuzione nei valori minimi, stabili quelli massimi. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 6 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +10°C 

• DOMENICA 6 DICEMBRE: Sulla Costa e sulle Pianure si avranno cieli coperti con Nebbie e Foschie e possibili pioviggini, cieli nuvolosi sulle Pre-Alpi. Cieli Poco Nuvolosi o Variabili sulle Montagne. Temperature in Lieve Calo nei valori minimi. Farà più Fresco laddove ci saranno cieli coperti e saranno presenti le Nebbie, più mite laddove ci saranno i Spazi soleggiati. 

• LUNEDI’ 7 DICEMBRE: Cieli Poco Nuvolosi o Variabili sulle Coste e Pianure ove si potranno avere delle Nebbie delle Foschie, specie di notte e di primo mattino. Poco Nuvolosi o al più variabile sulle Montagne. Temperature Stazionarie. 

• MARTEDI’ 8 DICEMBRE: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere foschie di Notte e qualche annuvolamento o foschia anche sul Tarvisiano. Borino sulla Costa.

• MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, si potranno avere foschie locali specie di notte e di primo mattino specie sulla Pianura e probabilmente anche sul Tarvisiano. Temperature in calo con clima più freddo rispetto ai giorni passati specie di sera notte e nelle prime ore del giorno. Bora moderata sulla Costa. 

•GIOVEDI' 10 DICEMBRE: Cieli probabilmente da poco nuvolosi a Variabili su tutta la Regione ad oggi non si prevedono ancora fenomeni di rilievo. Temperature Stazionarie in entrambi i valori.

•VENERDI' 11 DICEMBRE: Cieli da Poco Nuvolosi a Variabili su tutto il Friuli Venezia Giulia, temperature fredde di notte e di primo mattino.

•SABATO 12 DICEMBRE: Aumento della nuvolosità un poco ovunque con cieli coperti probabilmente su tutto il Friuli Venezia Giulia.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Alta Pressione dominante almeno fino al giorno 11 Dicembre successivamente cambio delle condizioni meteo in vista un graduale peggioramento. farà più freddo da martedì e nei giorni seguenti, specie di notte di primo mattino. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 6 DICEMBRE 2015: 

•NORD: Si avranno ancora condizioni di tempo uggioso sulla Val Padana, e sui litorali causa nuvole basse e estese che saranno anche ben estese e persistenti, con anche possibili pioviggini sul Triestino, Genovese e Spezzino. Soleggiato il tempo sull'Arco Alpino, con solo qualche nuvola di passaggio. 

•CENTRO: Permangono condizioni di spiccata variabilità, con molte nuvole basse specie sulla Toscana, ove dalla sera si potranno avere pioviggini isolati. Sul resto delle Regioni si avranno maggiori spazi soleggiati, specie sui rilievi Appenninici. Peggioramento nel pomeriggio sulla Sardegna, con Piogge in particolar modo a Est. 

•SUD E SICILIA: Continua l'Alta Pressione, con bel tempo tranne una lieve variabilità causa nuvole basse sul Litorale Campano, e verso sera anche in Sicilia. 

•TEMPERATURE: Le temperature saranno generalmente tutte stazionarie, da segnalare solo dei cali sulle Montagne del Nord, e dei Aumenti sulle Regioni del Centro Italia. 

•VENTI E MARI:Venti Generalmente Deboli Da Sud Est sul Nord Italia, Sud Orientali sul Centro e sul Sud. Poco Mossi tutti i Mari, tranne il Canale di Sicilia che sarà localmente mosso. 

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione protagonista: tempo stabile con temperature gradevoli

TriestePrima è in caricamento