rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
TriestePrima

Week end con sole e temperature gradevoli: bel tempo almeno fino a metà mese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA


PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 7 AL 13 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Continuerà nei prossimi giorni la lunga tenuta dell’Alta Pressione che almeno fino a metà mese circa ci garantirà bel tempo, con anche temperature miti e in certi casi anche oltre la media stagionale, vi ricordo che un’Alta Pressione così robusta nel Mese di Novembre è di certo anomalo, anche se ci son stati altri periodi con Alte Pressioni durature negli Anni Passati. Quindi fino a metà mese clima mite e soprattutto tanto sole, però devo segnalarvi la possibilità di Nebbie anche fitte nei prossimi giorni sulla Bassa Pianura e su tutta la Pianura, sulle Valli, ma anche sulla Costa fino al mare, specie nelle ore notturne. 

• VENTI E MARI: Venti inizialmente deboli o moderati da Nord Est, tendenti a divenire deboli Variabili, con Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE: In Ulteriore Aumento su tutta la Regione. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 7 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +19°C 

• SABATO 7 NOVEMBRE: Bel tempo sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Da segnalare possibili Foschie o Nebbie che potranno interessare maggiormente le Pianure e le Vallate, non si escludono foschie anche verso le Coste. Venti Deboli, inizialmente da Nord Est, poi di direzione Variabile. Temperature miti nei valori massimi. 

• DOMENICA 8 NOVEMBRE: Bel Tempo con cieli poco nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Da segnalare le consuete Foschie e Nebbie che potranno interessare dapprima le Pianura e le Vallate, e successivamente nelle ore notturne anche le Coste. Temperature stazionari miti nei valori massimi. 

• LUNEDI’ 9 NOVEMBRE: Bel Tempo con cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e anche sul settore Pianeggiante e quello Montuoso. Si avranno Nebbie e Foschie che potranno interessare le Coste e anche le Pianure e le Vallate. Temperature miti specie nei valori massimi. 

• MARTEDI’ 10 NOVEMBRE: Continua la ormai già lunga fase di Bel tempo che interesserà tutta la nostra Regione, dando però formazione anche a delle Nebbie che potranno interessare le Coste e anche le Pianure e le Vallate, con riduzioni di visibilità specie nelle ore notturne. 

• MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE: Alta Pressione ancora robusta, e quindi non ci sono cambiamenti, ancora bel tempo con cieli poco nuvolosi, ma attenzione alle Nebbie che saranno diffuse specie nelle ore notturne. 

• GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE: Bel tempo ancora, grazie alla poderosa Alta Pressione, si prevedono ancora condizioni di bel tempo su tutta la Regione, ma con diffuse formazioni di banchi di Nebbia. 

• VENERDI’ 13 NOVEMBRE: Probabilmente si avrà qualche addensamento otre alle Nebbie che saranno diffuse, ma ad oggi non si prevedono precipitazioni. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Almeno fino a metà mese si avrà un robusto campo di Alta Pressione che anche se in modo anomalo resisterà a lungo sulle nostre zone garantendo bel tempo, ma anche Nebbie che nei prossimi giorni saranno diffuse sulla nostra Regione. possibile cambiamento anche se ci voglio conferme fra il 15 e il 20 Novembre. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 7 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: L’Alta Pressione garantirà Bel Tempo su tutte le Regioni, tranne innocue velature di transito, e Foschie o Nebbie Dense, al Mattino e dopo il Tramonto con riduzioni di visibilità nelle Valli e sulle Pianure. 

• CENTRO: Ancora Cieli Sereni o Poco Nuvolosi, tranne addensamenti nuvolosi bassi durante la mattina, sulla Sardegna,Coste della Toscana, ma con successivo dissolvimento. Da segnalare inoltre Foschie e Nebbie al Mattino e dopo il Tramonto, con riduzione visibilità specie sulle Vallate.

• SUD E SICILIA: Ultimi Annuvolamenti sulla Bassa Calabria e sulla Sicilia ove si potranno avere deboli fenomeni, ma con successivo miglioramento nel pomeriggio. Bel tempo sul resto delle Regioni. 

• TEMPERATURE: Minime in Diminuzione sulle Regioni Centro Meridionali, Stazionarie invece sul resto del Paese. Massime in Aumento su tutto l’Arco Alpino, stazionarie sul resto del Paese. 

• VENTI E MARI: Venti Deboli di Direzione Variabile sul Nord Italia, Venti Deboli Settentrionali su tutto il resto del Paese, con rinforzi sulle aree Adriatiche e quelle Ioniche. Sarà mosso il Mar Tirreno Centrale e di Ponente, Mosso anche il Mar Adriatico Centro Meridionale, e il Mar Ionio e lo Stretto di Sicilia. Poco Mossi gli Altri Mari.


RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end con sole e temperature gradevoli: bel tempo almeno fino a metà mese

TriestePrima è in caricamento