rotate-mobile
TriestePrima

Continua il dominio dell'alta pressione, meteo stabile e temperature gradevoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 8 AL 14 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Su tutta la Regione avremo cieli da Variabili Domani a poco nuvolosi da mercoledì a Venerdì, con ancora possibilità di Nebbie o Foschie specie sulla Pianura, non si esclude però qualche nuvola bassa o foschia interessi anche la Costa. Temperature stazionarie domani in lieve calo da Mercoledì a Venerdì nei valori Minimi. Borino Fra Mercoledì e Giovedì. 

• VENTI E MARI: Venti inizialmente da Est Nord Est, successivamente Deboli di direzione Variabile, con Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE: Stazionarie o In Lieve Aumento nei Valori Massimi, Stazionarie le Minime. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 8 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +10°C 

• MARTEDI’ 8 DICEMBRE: Dalla Costa fino alle Montagne, si avranno cieli Variabili, con Foschie o Nebbie specie sulla Pianura, ma non si escludono foschie anche sulle Coste. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi. 

• MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE: Cieli Sereni o poco nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, con la possibiltià di qualche passaggio di nuvolosità variabile nel pomeriggio proveniente da Ovest. Si potranno inoltre formare Nebbie specie sulle Pianure. 

•GIOVEDI' 10 DICEMBRE: Dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli Sereni, con calo delle temperature specie nei valori Minimi. 

•VENERDI' 11 DICEMBRE: Cieli Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, non dovrebbero formarsi nebbie ne sulla Costa e neanche sulle Pianure. farà più fresco di notte e nelle prime ore del giorno. 

•SABATO 12 DICEMBRE: Cieli Poco Nuvolosi o Localmente Variabile sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, con temperature stazionarie. 

•DOMENICA 13 DICEMBRE: Continua la fase di Bel tempo con cieli sereni dalla Costa fino alle Montagne.

•LUNEDI' 14 DICEMBRE: Probabilmente i cieli saranno da poco nuvolosi a variabili con graduale aumento della Nuvolosità su tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Continua la lunga fase di Alta Pressione, e continuerà almeno fino al 14 o 15 Dicembre, in seguito il tempo potrebbe peggiorare forse gradualmente fino alle Feste Natalizie, ma ad oggi i Modelli sono ancora discordanti e quindi si deve aspettare maggiori conferme per poter trarre una previsione più dettagliata sulla possibile fine del Lungo Dominio Anticiclonico. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 8 DICEMBRE 2015: 

•NORD: Inizialmente si avranno cieli molto nuvolosi su tutte le Regionie, con nuvole compatte su Liguria e Val Padana, con deboli piogge sul Levante Ligure. Miglioramento graduale in giornata iniziando dai Monti, con schiarite e spazi soleggiati.

•CENTRO: Variabilità con più sole sulla Dorlsate Appenninica e sulle Adriatiche, tranne nuvole basse marittime durante il mattino. Nuvolosità invece presente sulle Tirreniche, con piogge sulle Coste della Toscana e del Lazio. 

•SUD E SICILIA:Tempo stabile con sole tranne nuvole di passaggio, e addensamenti locali al mattino sulla parte Alta del Litorale Pugliese, con miglioramento giornaliero.

•TEMPERATURE: Stabili o in lievissimo aumento al Nord, Stabili al Centro e al Sud.

•VENTI E MARI: Venti Deboli di direzione Variabile al Nord e sul Mar Tirreno, Da Nord o Nord Ovest al Centro sul Settore Adriatico, Venti Da Nord di debole intensità sul Basso adriatico e Ionio, Variabili sul resto del Tirreno. Saranno Poco Mossi tutti i Mari, tranne il Mar Ionio che potrà essere Mosso.

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il dominio dell'alta pressione, meteo stabile e temperature gradevoli

TriestePrima è in caricamento