rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Giornata ancora con bora forte e piogge, dalla sera miglioramento progressivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 17 AL 23 FEBBRAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a oggi pomeriggio maltempo dalla Costa fino alle Montagne, con piogge abbondanti sulla Costa e sulla Pianura Neve a 400 metri sulle Montagne, non escludo qualche episodio Nevoso sul Carso. Attenzione, soffieranno Venti di Bora molto forti sulla Costa e sul Triestino, con raffiche oltre i 120 km/h, in attenuazione graduale solo dal pomeriggio e nella sera di oggi, quando anche il tempo sarà in miglioramento graduale su tutta la Regione entro la serata. Da domani a Sabato possibile pausa dal maltempo con cieli Poco Nuvolosi o Variabili dalla Costa fino alle Montagne, con qualche foschia specie sulla zona Pianeggiante. Temperature in lieve diminuzione stasera Stazionarie nei prossimi giorni.


Le Maree Di oggi A Trieste

Alta Marea :: 05:10:00 78 Cm
Bassa Marea :: 12:40:00 19 Cm
Alta Marea :: 19:56:00 74 Cm

• VENTI E MARIStamattina Bora Molto Forte sulla Costa con Raffiche oltre i 120 km/h, successivamente Venti in attenuazione nel pomeriggio, ed in rotazione da Sud Ovest in Serata. Mari Molto Mossi ma con moto ondoso in attenuazione fino a poco mosso in serata. Sul resto della Regione Venti da Nord Est Moderati.


•TEMPERATURE:In lieve calo nei valori minimi, stazionari in quelli massimi.


TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 17 FEBBRAIO 2016 A TRIESTE


MINIMA: +4°C MASSIMA: +10°C


•MERCOLEDI' 17 FEBBRAIO:Al mattino intenso maltempo, con piogge abbondanti sulla Costa e sulla Pianura, Nevicate sulle Montagne con quota neve fra i 400/700 metri circa, inizialmente potranno esserci episodi di neve anche sul Carso Triestino specie sulle zone più alte. Sulla Costa e sul Triestino soffierà al mattino Bora molto forte con raffiche oltre i 120 km/h. In serata migliora e la Bora si attenuerà.


•GIOVEDI' 18 FEBBRAIO:Cieli Poco Nuvolosi o localmente variabili sulla Costa e sulla Pianura ove su questi settori specialmente su quello Pianeggiante non si esclude qualche Foschia, Variabile anche in Montagna.

•VENERDI' 19 FEBBRAIO:Cieli Poco Nuvolosi o Variabili sulla Costa e sulla Pianura, nuvolosi in Montagna, ove sulle Alpi si potranno avere anche delle deboli precipitazioni.


•SABATO 20 FEBBRAIO:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, Variabile in Montagna, Temperature Stazionarie.

•DOMENICA 21 FEBBRAIO:Cieli Poco nuvolosi o Variabili su tutta la Regione, con aumento della nuvolosità in serata, quando si potranno avere locali precipitazioni sulla fascia Alpina e Pre-Alpina, con Neve a 900 metri.

•LUNEDI' 22 FEBBRAIO:Peggioramento con piogge sulla Costa e sulla Pianura, Neve in Montagna a parire dai 1000 metri circa.

•MARTEDI' 23 FEBBRAIO:Cieli da Variabili a Poco Nuvolosi su tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:ATTENZIONE; Bora Molto Forte stamattino, con raffiche oltre i 120 km/h, non si esclude qualche episodio nevoso sulle zone alte del Carso, Piogge abbondanti sulla Costa e sulla Pianura, Nevicate abbondanti in Montagna alle quote speficate nelle previsioni. Temperature in lieve calo, migliora solo da stasera, con schiarite da Giovedì.


PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 17 FEBBRAIO 2016:


•NORD:Cieli nuvolosi al Nord Est, con Piogge sul Trieveneto ancora abbondanti al mattino, poi in graduale attenuazione, con miglioramento. Variabile sul Nord Ovest, con qualche fenomeno in serata su Est Liguria e Pre-Alpi, e localmente sulle Alpi, con Neve a 700 Metri Circa.

•CENTRO:Instabilità prevista su Est Toscana, Lazio, e sulle Regioni Adriatiche ove si avranno precipitazioni, nevose a 1300 metri Circa, con miglioramento serale. Fenomeni locali sulla Sardegna Occidentale.

•SUD E SICILIA:Fenomeni su Alta Campania e sulla Dorsale Molisana, successivamente in Esaurimento. Soleggiato sul resto delle Regioni con foschie nelle prime ore del giorno, e nuvole medio alte in trasito nella serata.


•TEMPERATURE:Stabili al Nord, Stabili o in Lieve calo al Centro e al Sud Italia.

•VENTI E MARI: Ancora forti o molto forti Venti di Bora sull'Alto Adriatico e sul Triestino, in serata sul Nord Italia i Venti ruoteranno a Sud Ovest divenendo Deboli, Rinforzo dei Venti da Nord Ovest al Centro e specialmente sulla Sardegna, Venti in rinforzo sui bacini Meridionali Occidentali, da Sud Est Sullo Ionio. Tutti i Mari saranno Mossi o Molto Mossi, tendenza a Poco Mosso l'Adriatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata ancora con bora forte e piogge, dalla sera miglioramento progressivo

TriestePrima è in caricamento