rotate-mobile
Meteo

Precipitazioni residue al mattino, ampie schiarite dal pomeriggio

Ulteriore peggioramento dalla sera di domenica, con piogge intense che continueranno anche nei giorni a seguire

Sabato 9 dicembre
Nella notte e al mattino coperto con precipitazioni residue specie a est e sulla costa, con quota neve sui 300 m. Probabile neve per qualche ora al mattino sul Carso, ma non si esclude qualche locale spruzzata anche al livello del mare; Bora sostenuta su pianura e costa. Nel corso della mattinata le precipitazioni cesseranno e dal pomeriggio avremo ampie schiarite e vento in attenuazione. In serata gelate sui monti ed in pianura.

Domenica 10 dicembre
Di primo mattino cielo poco nuvoloso e farà freddo con temperature anche sotto i -10 gradi sui monti; in giornata nuvolosità variabile, più consistente dal pomeriggio e in serata avremo nevicate deboli o moderate su gran parte della regione e pioggia sulla fascia di costa. In nottata neve abbondante sui monti mentre in pianura la neve lascerà posto alla pioggia.

Lunedì 11 dicembre
Di notte e primo mattino sui monti neve fino a fondovalle, poi la quota neve si alzerà rapidamente verso i 2000 m sulle Prealpi, dove le piogge saranno molto intense e 1500 m sulle Alpi con piogge intense. Sulla pianura piogge intense, sulla costa abbondanti con Scirocco forte e decisamente mite la sera.

Martedì 12 dicembre
Cielo coperto con piogge in genere intense, molto intense sulle Prealpi; quota neve approssimativamente sui 1600-1800 m circa; venti forti da sud in quota. Sulla costa soffierà Scirocco forte al mattino e le piogge saranno meno intense rispetto alle zone più interne della regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipitazioni residue al mattino, ampie schiarite dal pomeriggio

TriestePrima è in caricamento