rotate-mobile
Meteo

Bel tempo fino al weekend, poi pioggia, Bora e freddo

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dall'1 al 6 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Fino a Venerdì cieli poco nuvolosi localmente variabili su tutta la nostra regione, da venerdì peggioramento con piogge che potrebbero interessare la Costa e la Pianura nella giornata di Sabato e di Domenica, con Bora moderata o sostenuta fra Sabato e Domenica e un calo termico di diversi gradi specie fra domenica e lunedì.

VENTI E MARI:Venti Moderati da Nord Ovest, con rinforzi, Mari localmente mossi.

TEMPERATURE:Valori in Lieve aumento su tutto il Paese.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 1 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +14°C

MERCOLEDI' 1 APRILE:Cieli Poco Nuvolosi sul Triestino e sulla Costa, cieli poco nuvolosi anche su Pianura e zone di Montagna, ove però potranno passare alcune nuvole che però non daranno luogo a delle piogge.

GIOVEDI' 2 APRILE:Cieli ancora Poco nuvolosi sul Triestino, sulla Costa e anche sulle Pianure e Montagne non mancheranno ovunque passaggi nuvolosi specie sulle Montagne e sull'Alta Pianura.

VENERDI' 3 APRILE:Probabile aumento della nuvolosità dalla Costa fino alle Montagne, con piogge sparse specie su Pianura e Montagne, probabilmente sul Triestino e Costa, non ci saranno piogge ma dalla sera peggioramento ulteriore e dalla notte qualche pioggia interesserà anche Trieste e tutta la Costa.

SABATO 4 APRILE:Si potrebbero avere molte nuvole con Piogge sulla Costa, sulla Pianura e nevicaste in montagna circa a 800/1000 metri. temperature in calo Bora sulla Costa.

DOMENICA 5 APRILE: Si potrebbero avere cieli variabili con possibili piogge, alternate a qualche pausa con qualche possibile schiarita. Bora Sostenuta sulla Costa potrebbe far più freddo.

LUNEDI' 6 APRILE:Situazione ancora incerta si potrebbero avere cieli variabili con schiarite su tutta la Regione.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Situazione ancora incerta per i Giorni di Pasqua e Pasquetta, probabilmente a Pasqua avremo molta variabilità con piogge, e temperature in calo, a Pasquetta forse cieli variabili con schiarite ma farà fresco con Bora Sostenuta sulla Costa.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 1 APRILE 2015:

NORD:Ancora bel tempo su tutte le Regioni tranne locali addensamenti previsti sulle Alpi, ove ci potranno anche essere occasionali e possibili nevicate fin a bassa quota, con calo termico su queste zone.

CENTRO:Bel tempo con spazi ampiamente soleggiati, tranne addensamenti sul Nord Toscana poche nuvole invece sul resto delle Regioni. Nebbie e foschie locali al mattino sul Lazio, e sulle aree Appenniniche.

SUD E SICILIA:Nuvole in particolar modo dal pomeriggio sera su Campania, Lucania, Calabria, con locali piogge, bel tempo sul resto delle Regioni.

TEMPERATURE:Valori Minimi in calo su Arco Alpino, e sulle zone Appenniniche settentrionali, e anche sulla Sardegna, stazionarie sul resto del Paese. Massime in calo, deciso su Arco Alpino, e aree Appenniniche Settentrionali e Regioni Adriatiche Centrali.

VENTI E MARI:Venti Settentrionali deboli al Nord, Moderati sul resto del Paese, con rinforzi su Sardegna e Sicilia. Mari Poco Mossi o Mossi l'Adriatico, e il Mar Ionio, mossi o molto mossi il Mar Ligure e il Tirreno, Agitato il Mare e il Canale di Sardegna e lo stretto di Sicilia.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:18
DEL: 31 MARZO 2015

TEMPERATURA:+17.2ºC
UMIDITA':60%
VENTO: 18 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 23 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 10 Km/h
PRESSIONE: 1002.8 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 34.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 43.8 mm
WIND CHILL:+17°C
DEW POINT: +9°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +11.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+17.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:48
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.31

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo fino al weekend, poi pioggia, Bora e freddo

TriestePrima è in caricamento