rotate-mobile
Meteo

Torna il sole, ma farà fresco nelle ore notturne

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 19 al 24 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo nei prossimi giorni dalla Costa fino alle Montagne avremo cieli sereni o poco nuvolosi per temporanei addensamenti. Le temperature saranno in ulteriore calo domani, nei valori minimi mentre i valori massimi saranno stazionari. Bora moderata domani, brezze a partire da lunedì.


VENTI E MARI:Venti Moderati da Est Nord Est, con rinforzi specie sulla Costa, ove i Mari Saranno Mossi.


TEMPERATURE:Ulteriore Calo dei valori Minimi, con valori massimi che saranno stazionari.


TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 19 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +14°C


DOMENICA 19 APRILE:Sul Triestino e su tutta la Costa avremo bel tempo con qualche passaggio di nuvole ma senza il rischio di piogge, Bora moderata, minime in calo fresco specie nelle ore notturne. Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi anche su Pianure e sulle Montagne.

LUNEDI' 20 APRILE:Bel tempo sul Triestino e sulla Costa, e anche sulle Pianure ove su tutte queste zone avremo cieli sereni o poco nuvolosi, anche sulle Montagne splenderà il sole tranne il passaggio di nuvole innocue. Venti a regime di Brezza.

MARTEDI' 21 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa avremo bel tempo con solo qualche innocuo passaggio di nuvole, stessa previsione per le Pianure e le Montagne ove avremo sempre cieli sereni o poco nuvolosi. temperature massime gradevoli.

MERCOLEDI' 22 APRILE:Avremo Ancora bel tempo su tutta la Regione con cieli sereni o poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Temperature gradevoli.

GIOVEDI' 23 APRILE:Cieli poco o parzialmente nuvolosi su Costa e Pianura e anche sulle Montagne, con ulteriore aumento della nuvolosità in serata.

VENERDI' 24 APRILE:Cieli da variabili a nuvolosi con la possibilità di qualche precipitazione sparsa.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Almeno fino a Venerdì bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione. Probabilmente peggioramento nel prossimo fine settimana.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 19 APRILE 2015:

NORD:Miglioramento con molti spazi soleggiati sul Nord Est, da segnalare nuvole con locali piogge sui Monti della Lombardia e del Piemonte, con miglioramento entro la serata.

CENTRO:Nuvole sugli Appennini con Piogge deboli, con peggioramento dal pomeriggio sul Lazio Centro Meridionale, sulla Sardegna Nord Orientale ove si avranno piogge, anche moderate e probabili temporali. Andrà meglio sul resto delle Regioni.

SUD E SICILIA:Molte nuvole in Puglia, su Appennini, in Calabria, Lucania, e Sicilia, ove si avranno piogge in genere deboli. Dal pomeriggio miglioramento con più sole tranne sugli Appennini ove ci saranno ancora nuvole ma meno consistenti rispetto al mattino.

TEMPERATURE:Minime in netto calo su gran parte delle Regioni, tranne su Sicilia e Sardegna, e Fascia Tirrenica Centro Meridionale. Le Massime saranno in Deciso calo su tutto il Paese.

VENTI E MARI:Venti Moderati Provenienti dai quadranti Orientali o Settentrionali su tutto il Paese, con rinforzi decisi da Nord Su Liguria e da Nord Est in Toscana, da Est su Marche Romagna,e da Nord Ovest su Puglia e Calabria Ionica. Mosso o Molto Mosso il Mar Ionio, Molto Mosso il Mar Ligure, ma con successiva attenuazione del moto ondoso. Da Poco Mossi a Mossi i Mari attorno alla Sardegna molto mosso anche il Tirreno.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:19:25
DEL: 18 APRILE 2015

TEMPERATURA:+10.6ºC
UMIDITA':54%
VENTO: 34 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 92 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 16 Km/h
PRESSIONE: 1014.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 11.8 mm
PIOGGIA MESE: 16.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 60.0 mm
WIND CHILL:+8°C
DEW POINT: +1°C
LUNA: Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +7.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+15.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:13
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.55

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il sole, ma farà fresco nelle ore notturne

TriestePrima è in caricamento