rotate-mobile
Meteo

Meteo, bel tempo fino a venerdì

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 20 al 25 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo almeno fino a Venerdì con sole su tutta la Regione, temperature massime gradevoli, fresco ancora di notte almeno fino a martedì, poi anche i valori minimi aumenteranno con il ritorno del Clima Primaverile. Da Venerdì sera aumento della nuvolosità, con peggioramento ulteriore di Sabato, e con piogge che probabilmente torneranno nella giornata di Domenica.


VENTI E MARI:I Venti saranno deboli di direzione Variabile, a Regime di Brezza sulla Costa. Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:Valori Termici in Lieve aumento specie nei valori Massimi.


TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 20 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA: +15°C


LUNEDI' 20 APRILE:Sole sul Triestino e su tutta la Costa, e anche sulle zone di Pianura e sulle Montagne, temperature massime in Aumento, fresco di notte. Venti a Regime di Brezza sulla Costa.

MARTEDI' 21 APRILE:Sole e temperature gradevoli sul Triestino e sulla Costa, bel tempo anche su Pianure sulle Montagne, venti a Regime di Brezza sulla Costa, deboli sul resto della regione.

MERCOLEDI' 22 APRILE:Ancora Bel tempo sul Triestino e sulla Costa, e anche sulle Pianure e Montagne, con temperature in aumento in entrambi i valori. Venti e a Regime di Brezza.

GIOVEDI' 23 APRILE:Bel tempo sulla Costa e sul Triestino, bel tempo anche in Pianura e sulle Montagne. Temperature primaverili su tutta la Regione.

VENERDI' 24 APRILE:Probabile aumento della nuvolosità specie in serata ma ancora non si avranno piogge, nella sera cieli nuvolosi quasi ovunque.

SABATO 25 APRILE:Giornata con cieli molto variabili possibili piogge specie dalla sera, probabile maltempo da domenica.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo su tutta la Regione almeno fino a Venerdì poi il tempo potrebbe peggiorare con piogge specie da Domenica.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 20 APRILE 2015:

NORD:Bel tempo con sole su tutte le Regioni Settentrionali, anche se si avranno passaggi nuvolosi nelle primissime ore fra la Liguria di Levante e sull'Appennino Emiliano, che poi sarà in diradamento già nel mattino.

CENTRO:Nuvolosità molto diffusa su Sardegna Settentrionale, Toscana Meridionale, Lazio e su entroterra dell'Abruzzo, ove si avranno piogge residue al mattino ma poi migliora nel pomeriggio. Bel tempo sul resto delle regioni.

SUD E SICILIA:Nuvolosità a tratti intensa su tutte le Regioni Tirreniche, su Sicilia Nord Orientale, Basilicata e Puglia, ove ci saranno piogge e rovesci che saranno diffusi fra la mattina e il pomeriggio sul settore fra il Cilento e la Calabria. Su tutte queste regioni il tempo migliorerà nella sera. Cieli poco nuvolosi sul resto delle Regioni.

TEMPERATURE:Valori Minimi in calo sulla Pianura Padana, sulla Sicilia e sulla Sardegna e sulle Regioni Ioniche Meridionali, in lieve aumento sulle Alpi stazionarie sul resto d'Italia. Massime in aumento lieve al Nord, e su zone Settentrionali della Toscana, Umbria e Marche, in calo in Sardegna in Sicilia, e sulle regioni Tirreniche Centro Meridionali. Stazionarie sul Resto del Paese.

VENTI E MARI:Deboli di direzione Variabile sul Nord Italia, tranne rinforzi da Nord o Nord Est su Liguria di Ponente. Deboli o moderati di provenienza Settentrionale sul Centro Sud, e sulla Sicilia e sulla Sardegna, marcata componente Nord Occidentale in Sicilia e sulle Regioni Adriatiche e Ioniche. Poco Mosso il Mar Tirreno e l'Alto Adriatico, Mossi tutti gli Altri Mari, con moto ondoso più sostenuto su Basso Adriatico, Canale d'Otranto e sul Settore Orientale del Mar Ionio.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:11:00
DEL: 19 APRILE 2015

TEMPERATURA:+12.4ºC
UMIDITA':40%
VENTO: 31 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 35 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 10 Km/h
PRESSIONE: 1019.7 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 16.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 60.0 mm
WIND CHILL:+11°C
DEW POINT: -1°C
LUNA: Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +6.5°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+12.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:13
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.56

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, bel tempo fino a venerdì

TriestePrima è in caricamento