rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Bel tempo fino a sabato: domenica possibilità di temporali a causa dell'instabilità

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 9 al 14 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo fino a Sabato, con cieli sereni o poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con temperature in rialzo e clima Primaverile, con venti Deboli sulla Regione a regime di Brezza sulla Costa. Domenica probabilmente avremo instabilità con cieli variabili e la possibili di qualche locale temporale che sarà possibile dalla Costa fino alle Montagne.

VENTI E MARI:Venti a Regime di Brezza con Mari poco Mossi, Venti deboli sul Resto della Regione.

TEMPERATURE:Valori Massimi e Minimi in Rialzo su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 9 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +16°C

GIOVEDI' 9 APRILE:Bel Tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sul Triestino ove le temperature saranno in Aumento, e i Venti saranno a Regime di Brezza. Bel tempo anche su Pianura e sulle Montagne con aumento dei valori termici.

VENERDI' 10 APRILE:Bel tempo sul Triestino e sulla Costa, con temperature in aumento e clima Primaverile, con Venti a Regime di Brezza. Bel tempo anche sulle zone di Pianura e sulle Montagne.


SABATO 11 APRILE:Ancora Bel tempo su Costa, sul Triestino e anche sulla Pianura e sulle zone di Montagne, le temperature saranno gradevoli e i venti saranno deboli e a regime di Brezza sulla Costa.

DOMENICA 12 APRILE: Si potranno avere maggiori annuvolamenti, annuvolamenti che nel corso della giornata e specie nel pomeriggio avremo possibili temporali, che potranno interessare la Costa, la Pianura e le zone di Montagna. Temperature sempre gradevoli.

LUNEDI' 13 APRILE:Si avranno cieli variabili su tutta la Regione non si escludono dei rovesci locali.

MARTEDI' 14 APRILE:Ancora Variabilità su tutta la Regione con molti annuvolamenti alternati a qualche spazio soleggiato.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Sabato bel tempo con cieli sereni dalla Costa fino alle Montagne, inoltre da domani aumenteranno anche le Temperature con clima Primaverile. Possibili temporali invece domenica, con variabilità intensa fra lunedì e mercoledì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 9 APRILE 2015:

NORD:Bel tempo su tutte le Regioni grazie All'Alta Pressione che garantirà cieli sereni su tutte aree del Nord Italia.

CENTRO:Bel tempo su tutte le Regioni tranne locali passaggio di nuvole su Abruzzo, Molise ma senza dar luogo a nessun tipo di fenomeno.

SUD E SICILIA:Nuvole e addensamenti su Appennini specie quelli Calabresi ove si potranno avere dei Piovaschi specie al mattino con miglioramento in seguito. Bel tempo su quasi tutte le Regioni al Pomeriggio.

TEMPERATURE:Valori Massimi in Aumento come quelli Minimi specie sulle Regioni Centro Settentrionali.

VENTI E MARI:Venti deboli al Nord di Direzione Variabile deboli anche sulla Sardegna tranne il settore Orientale ove saranno moderati Settentrionali, con attenuazione dal Pomeriggio. Venti di Provenienza Settentrionale sul resto del Paese, deboli al Centro, con rinforzi finali sulle Aree Ioniche, con attenuazione dei venti verso sera. Mari Poco Mossi il Mar Ligure, e l'Alto Adriatico, Mosso il Tirreno Mosso anche il Canale di Sardegna, e il medio Adriatico con tendenza a divenire Poco Mossi al Pomeriggio. Molto Mossi gli Altri Mari con tendenza a moto ondoso in attenuazione nella sera e nella notte.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:02
DEL: 8 APRILE 2015

TEMPERATURA:+13.8ºC
UMIDITA':37%
VENTO: 16 km/h
DIREZIONE: Ovest Sud Ovest
RAFFICA: 19 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 6 Km/h
PRESSIONE: 1024.7 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 4.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 48.0 mm
WIND CHILL:+13°C
DEW POINT: -3°C
LUNA: Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +6.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:32
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.42

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo fino a sabato: domenica possibilità di temporali a causa dell'instabilità

TriestePrima è in caricamento