rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Meteo: peggioramento marcato da lunedì ecco tutti i dettagli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 25 APRILE 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 26 APRILE AL 1 MAGGIO 2015


BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sarà una Domenica Molto Variabile e con successivo peggioramento più marcato delle condizioni meteo dalla serata. Domani quindi al mattino e al pomeriggio sulla Costa avremo spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti più compatti dal pomeriggio e dalla sera quando specie nelle ore tardo serali potrebbero esserci le prime Piogge. Sulle Pianure e sulle Montagne domani avremo già maggiore nuvolosità specie sulle Alpi e Pre-Alpi ove si avranno piogge e locali temporali probabilmente già dal pomeriggio con incremento dalla sera e dalla Notte. Lunedì maltempo dalla Costa fino alle Montagne con Piogge moderate localmente abbondanti su tutta la Regione, e anche Martedì maltempo con cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge e temporali su Costa, e Pianure e anche sulle Montagne. Tregua mercoledì e giovedì peggiora da Venerdì con probabile maltempo.

VENTI E MARI:Venti deboli da Sud Est, con Rinforzi specie nel pomeriggio, i Mari Saranno da Poco Mossi a Mossi specie al Largo.

TEMPERATURE:In Lieve Aumento nei Valori Minimi in Calo in quelli Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 26 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +11°C MASSIMA: +15°C

DOMENICA 26 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa cieli variabili con spazi soleggiati alternati a passaggi nuvolosi che saranno più compatti fra il pomeriggio e la sera, e nelle ore tardo serali/notturne si potranno avere le Prime Piogge ancora deboli. Sulle Pianure e sulle Montagne avremo molta nuvolosità con piogge e qualche temporale già nel pomeriggio con incremento serale e notturno. Temperature in lieve aumento nei valori minimi in calo in quelli massimi.

LUNEDI' 27 APRILE:Maltempo su tutta la Regione Avremo cieli Coperti, sul Triestino e sulla Costa ove si avranno Piogge moderate localmente abbondanti non si esclude qualche locale temporale. Maltempo anche sulle Pianure e sulle Montagne con Piogge e qualche temporale, le piogge anche qui saranno moderate o localmente abbondanti e probabilmente intense specie sulle Pre-Alpi. Temperature in lieve calo. Nevicate solo sopra i 2000 metri.

MARTEDI' 28 APRILE:Ancora Piogge e qualche Temporale sulla Costa e sul Triestino con temporaneo miglioramento dalla sera. Soffieranno Venti di Bora generalmente moderati con qualche raffica sostenuta. Anche su Pianure e Montagne si avranno cieli nuvolosi con Piogge e qualche locale temporale, soffieranno venti da Nord o Nord Est.

MERCOLEDI' 29 APRILE:Il Maltempo ci concederà una tregua con spazi soleggiati su tutta la Regione alternato a qualche annuvolamento sporadico.

GIOVEDI' 30 APRILE:Cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne con incremento della nuvolosità verso sera e la notte.

VENERDI' 1 MAGGIO:Piogge su tutta la Regione specie nel pomeriggio e nella sera, con temperature in calo ovunque.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Week-End Molto Variabile con peggioramento da domani pomeriggio e sera, e maltempo nelle giornate di Lunedì e Martedì, tregua parziale fra mercoledì e giovedì, peggiora da Venerdì con piogge che potrebbero perdurare anche nel prossimo fine settimana e specie nella giornata di Sabato.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 26 APRILE 2015:

NORD:Nuovo peggioramento su quasi tutte le Regioni ove si avranno piogge e Temporali sul Piemonte, Alpi e Pre-Alpi e su Veneto Occidentale, ancora tempo buono in Emilia Romagna, e sulle Coste del Triveneto, Variabile in Liguria.

CENTRO:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi momentaneamente anche coperti ma senza Piogge. Dal pomeriggio peggiora sulla Toscana parte centrale e anche la parte settentrionale ove ci saranno già le prime piogge.

SUD E SICILIA:Su tutte le Regioni avremo cieli sereni o poco nuvolosi localmente parzialmente nuvolosi ma senza pericolo di Piogge, clima primaverile.

TEMPERATURE:Valori Minimi stazionari sulla Puglia, sulla Valle d'Aosta, e sul Piemonte Occidentale. Valori Minimi in Aumento sul resto delle Regioni ma specie su Medio Alto Adriatico e sulle Regioni del Nord Est. Massime in Calo sulle Regioni Tirreniche Centrali, e sulla Sardegna parte centro occidentale e anche sulla Sicilia sempre Occidentale in Aumento sulle Regioni Settentrionali, Ioniche, e le Regioni del Basso Adriatico stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile sul Nord Italia, ma tendenti a divenire Meridionali con rinforzi sulle Coste Orientali verso la serata. Venti deboli Meridionali sul resto del Paese, con rinforzi nel Pomeriggio sulle Regioni che si affacciano nel Mar Tirreno. Poco Mosso il Mar Adriatico, con moto ondoso che sarà in ulteriore aumento dal pomeriggio iniziando dal versante Settentrionale. Mossi i Bacini Meridionali e tutti i Mari attorno alla Sardegna, sarà Mosso anche il Golfo Ligure. Mosso il Mar Tirreno, con moto ondoso che aumenterà nel tardo pomeriggio specie sul versante centro occidentale.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:12:15
DEL: 25 APRILE 2015

TEMPERATURA:+17.3ºC
UMIDITA': 64%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 18 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE: 1016.1 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 18.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 62.4 mm
WIND CHILL:+17°C
DEW POINT: +11°C
LUNA: Primo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +11.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+17.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:02
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20.04

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: peggioramento marcato da lunedì ecco tutti i dettagli

TriestePrima è in caricamento