rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Cielo coperto con precipitazioni, più abbondanti nel pomeriggio

Miglioramenti da sabato pomeriggio con ampie schiarite e vento in attenuazione

Venerdì 8 dicembre
Cielo coperto con precipitazioni deboli e sparse ad ovest, più abbondanti e continue ad est, specie dal pomeriggio. Quota neve intorno ai 700-900 m. In serata sarà possibile qualche temporale sulla costa e poi entrerà temporaneamente Bora sostenuta; la quota neve scenderà a 300 m circa e, nella notte, forse anche sul Carso.

Sabato 9 dicembre
Nella notte e al mattino nuvolosità e deboli precipitazioni residue specie a est, con quota neve sui 300 m. Non si esclude qualche locale e breve rovescio anche nevoso su pianura e costa. Bora moderata sul pianura e costa. Dal pomeriggio ampie schiarite e vento in attenuazione. In serata gelate sui monti ed in pianura.

Domenica 10 dicembre
Cielo sereno al mattino con gelate estese ed intense sui monti ed in pianura, probabili localmente anche sulla costa. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità e vento di Libeccio moderato sulla costa.

Lunedì 11 dicembre
Evoluzione incerta. Più probabilmente cielo coperto con piogge intense e neve di primo mattino anche in pianura, in rapida salita fino a 2000 m sulle Prealpi, 1500 m sulle Alpi. Possibile Scirocco forte sulla costa, venti forti da sud-ovest in quota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo coperto con precipitazioni, più abbondanti nel pomeriggio

TriestePrima è in caricamento