Cielo variabile: le previsioni per il weekend

Correnti occidentali prevalentemente secche interesseranno l'area alpina nel fine settimana; mentre sull'alto Adriatico tenderà a permanere aria umida nei bassi strati. Lunedì passerà un fronte atlantico, martedì arriverà l'aria più secca che lo segue.

Cielo variabile nel weekend

Di notte e fino al mattino di sabato 7 dicembre, secondo Osmer, cielo in prevalenza nuvoloso; in giornata avremo in genere bel tempo sui monti e alta pianura, variabile su bassa pianura e costa. Sulla Bassa probabili foschie e possibili nebbie notturne. Verso Trieste potrebbe prevalere anche la nuvolosità.

Domenica 8 dicembre, sui monti cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche nube in più sulle Prealpi; su pianura e costa cielo variabile con probabili foschie e possibili nebbie notturne sulla Bassa. Verso sera aumento della nuvolosità su tutte le zone.

Pioggia

Lunedì 9 dicembre cielo da coperto ad est, con piogge moderate, a nuvoloso a ovest con precipitazioni deboli e intermittenti. Nevicate moderate oltre i 700 m circa sulle Alpi Giulie, più deboli e oltre i 1000-1200 m circa sulle altre zone. Nella zona di Trieste le piogge potranno essere più abbondanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade in acqua con la gamba fratturata: salvato "per miracolo" in porto

  • Auto con 5 persone si cappotta a Santa Croce: tre minori al Burlo

  • “Era il ‘Bronx’, oggi è un gioiello” l'evoluzione di borgo San Sergio per i residenti (FOTO)

  • Piacenza-Triestina 1 a 2 | Le pagelle: bum bum Maracchi, l'Unione espugna Piacenza

  • Camioncino Acegas si schianta contro un muro in via Sottomonte

  • Inseguiti a Rabuiese, gettano dal finestrino la marijuana: in manette tre giovani

Torna su
TriestePrima è in caricamento