rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Amministrative Muggia, M5s: «Arrivata certificazione da staff di Beppe Grillo»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Dallo staff di Beppe Grillo è arrivata la certificazione per la lista civica Muggia 5 Stelle. «Il MoVimento 5 Stelle sarà presente alle prossime amministrative - annuncia il candidato sindaco del M5S di Muggia Emanuele Romano -. Chi vuole cambiare il sistema, il 5 giugno avrà una “chance” concreta. Si tratta di un risultato importante di un percorso iniziato nel 2012 dagli attivisti “mujesani”. Siamo felici per aver ottenuto la certificazione».

«Nei prossimi giorni - aggiunge Emanuele Romano - sarà presentato ufficialmente il programma elettorale, elaborato partendo dalle esigenze dei cittadini sul territorio e pensato per dare un ruolo primario a trasparenza e partecipazione. A brevissimo partiremo anche con i banchetti per la raccolta delle firme per la presentazione della lista». A certificare le firme saranno i portavoce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale. 

Di seguito la scheda di presentazione del candidato sindaco del M5S di Muggia Emanuele Romano e la lista dei candidati del M5S al Consiglio comunale di Muggia:

EMANUELE ROMANO

Sono nato a Trieste il 19 gennaio 1971 e risiedo a Muggia dal 2007. Mi sono diplomato presso l’I.T.C. Carli nel 1990 come ragioniere programmatore e laureato in Scienze Statistiche ed Attuariali nel 1997 presso l’Università degli Studi di Trieste.

Dopo varie esperienze lavorative nel settore privato, dal 2000 sono dipendente della Regione Fvg. Mi occupo della gestione dei tributi, analisi economiche, supporto all'elaborazione dati e progettazione software.

Condividendo i principi e le iniziative promosse da Beppe Grillo, dal 2007 partecipo alle attività dei gruppi locali, inizialmente a Trieste e a partire dal 2012 a Muggia, come cofondatore del gruppo Amici di Beppe Grillo Muggia. Nel 2013 mi sono candidato alle elezioni nazionali per la circoscrizione Fvg con il MoVimento 5 Stelle.

Da sempre mi interesso di sostenibilità associata ai fenomeni sociali ed economici, mobilità ed energie alternative. Sono iscritto al circolo della Decrescita Felice di Muggia e partecipo ai Gruppi di Acquisto Solidali (GAS).

Tra i miei hobby spiccano la musica, l’informatica, l'atletica e la lettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative Muggia, M5s: «Arrivata certificazione da staff di Beppe Grillo»

TriestePrima è in caricamento