rotate-mobile
Politica

Bandelli e Rosolen (un'Altra Trieste): "siamo l'Unica Opposizione che Lavora per la Citta'"

Riceviamo da Un'Altra Trieste e pubblichiamo: -  Siamo l'unica opposizione che lavora per la città - Ad affermarlo il capogruppo di Un’Altra Trieste Franco Bandelli, che assieme ad Alessia Rosolen è il firmatario di due mozioni accolte dalla...

Riceviamo da Un'Altra Trieste e pubblichiamo:

- Siamo l'unica opposizione che lavora per la città -

Ad affermarlo il capogruppo di Un'Altra Trieste Franco Bandelli, che assieme ad Alessia Rosolen è il firmatario di due mozioni accolte dalla Giunta nell'ultima seduta di Consiglio Comunale, come raccomandazione su due delle numerose battaglie intraprese in questi mesi da Un'Altra Trieste: lo sblocco dei finanziamenti per l'impiantistica sportiva e la pedonalizzazione sperimentale di Via Gallina.

<< Sia il sindaco che l'Assessore allo sport, accogliendo le raccomandazioni di un'Altra Trieste, hanno colto l'importanza e la percorribilità delle proposte>>.

<<Su via Gallina il primo cittadino ha valutato favorevolmente la proposta di pedonalizzazione, rimandandone l' attuazione all'approvazione del piano del traffico le cui linee verranno illustrate entro la fine dell'anno>>.

<< Alla luce di questo - prevede Bandelli - è ragionevole attendersi, che con la primavera del 2012 potrà partire anche la tanto auspicata sperimentazione della pedonalizzazione della via>>.
<< Mentre sui fondi per l'impiantistica sportiva - precisano Bandelli e Rosolen - viene sanato un ritardo accumulato dalla precedente Amministrazione che non aveva trovato né nel vecchio Sindaco né nel suo responsabile per lo sport, sensibilità sufficienti per comprendere che occorreva sbloccare delle risorse che la Regione aveva messo a disposizione e che risultano vitali per il rilancio delle tante eccellenze sportive cittadine>>.

<< Quelle di ieri sullo sport - prosegue Bandelli - non sono solo buone intenzioni ma una chiara volontà, che consentirà ad esempio al Ponziana, il più antico sodalizio dilettantistico RE, di poter celebrare degnamente il centenario della sua attività, con la tanto agognata e certa realizzazione del campo di calcio a 7 >>.

<< Il nostro - affermano Bandelli e Rosolen - è un modello di opposizione che non insegue la polemica fine a sé stessa, che non si chiude nelle stanze per perpetuare logiche spartitorie, ma cerca in tutti i modi di portare a casa dei risultati per i cittadini, quelli per cui siamo stati votati e per i quali operiamo ogni giorno>>.

<< Siamo certi - concludono i due consiglieri comunali - che se anche il resto dell'opposizione dedicasse un decimo del tempo che dedica per mettersi d'accordo su posti e posticini, nomine e poltrone, avremmo un'attività consiliare migliore e più vicina agli interessi di Trieste>>.<< Anche stando all'opposizione è possibile lavorare per il bene della città>>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandelli e Rosolen (un'Altra Trieste): "siamo l'Unica Opposizione che Lavora per la Citta'"

TriestePrima è in caricamento