rotate-mobile
Politica

Bandelli & Rosolen (un'Altra ts - Consiglio Comunale): " Urgente la Pedonalizzazione in via Gallina"

Riceviamo da Franco Bandelli e da Alessia Rosolen consiglieri comunali di Un'Altra Trieste e pubblichiamo:>. Ne é convinto Franco Bandelli che reduce da un sopralluogo in Via Gallina ha avuto modo di verificare quale sia lo stato di cose. >.

Riceviamo da Franco Bandelli e da Alessia Rosolen consiglieri comunali di Un'Altra Trieste e pubblichiamo:


<< La conclusione dei lavori di via Gallina, rende quanto mai attuale le proposte di Un'Altra Trieste per la sua pedonalizzazione sperimentale fino a Natale>>.

Ne é convinto Franco Bandelli che reduce da un sopralluogo in Via Gallina ha avuto modo di verificare quale sia lo stato di cose.

<< L'immagine che chiunque oggi può constatare - ora che i lavori sono conclusi e l'area *è ancora interdetta al traffico veicolare - è quella di maggior vivibilità e appare chiara la prospettiva di vitalità che potrebbe derivare a tutta la zona, dalla concretizzazione della sua chiusura al traffico>>.


<<Per questa ragione - prosegue Bandelli - invito il Sindaco Cosolini a recarsi nella zona, a confrontarsi con i cittadini e ad avviare con urgenza un percorso di democrazia partecipata che porti alla sperimentazione di una pedonalizzazione fino al prossimo periodo natalizio>>.

<< Un percorso di confronto pubblico - che secondo la Consigliera comunale di Un'Altra Trieste Alessia Rosolen - potrebbe essere avviato attraverso dei punti di contatto come dei semplici tavolini, che il Comune di Trieste potrebbe allestire proprio nei punti di maggior passaggio e poter avere così un riscontro diretto del parere dei cittadini su questa proposta>>.

<< I mesi che mancano a Natale d'altro conto sono tre - conclude Franco Bandelli - e sono quindi convinto che il protrarsi dell'attuale situazione della viabilità dell'area per questo ultimo periodo non sarà un problema ma solo la dimostrazione della fattibilità di questa ipotesi.


Un'Altra Trieste
Ufficio Stampa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandelli & Rosolen (un'Altra ts - Consiglio Comunale): " Urgente la Pedonalizzazione in via Gallina"

TriestePrima è in caricamento