Barcolana50, Bini: "Trieste ha vinto sotto tutti i punti di vista"

L'assessore regionale alle Attività produttive e turismo: "Un evento che supera i confini nazionali e va anche oltre lo sport"

"Oggi il Friuli Venezia Giulia ha manifestato la sua eccezionale potenzialità e Trieste ha vinto sotto tutti i punti di vista: l'imbarcazione Spirit of Portopiccolo ha regatato alla grande in una stupenda giornata in cui si è registrato il record di iscrizioni a coronare la cinquantesima edizione della Barcolana, un evento che supera i confini nazionali e va anche oltre lo sport, mostrando tutta la forza che questa regione ha in una dimensione internazionale".

Così l'assessore regionale alle Attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini, che ha seguito in mare la 50. edizione della regata dei record: con 2.689 partecipanti si è confermata la regata più affollata del mondo.

"Una giornata di grande sport con una partecipazione straordinaria rendono al meglio Trieste e il Friuli Venezia Giulia, un superbo spettacolo che abbiamo il dovere di valorizzare al massimo: la Regione è al lavoro attraverso PromoturismoFvg", ha aggiunto Bini, che ha seguito la regata assieme al presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Orientale, Zeno D'Agostino, e al direttore di PromoturismoFvg, Lucio Gomiero.

Lo stand di Promoturismo nel Villaggio Barcolana è stato inaugurato venerdì scorso alla presenza di molti sportivi e ha registrato alto numero di visite.

"La dimensione dello sport sarà una delle strategie portanti della promozione turistica: oggi è una giornata meravigliosa che ci consegna una cartolina alla quale PromoTurismoFvg vorrà fare da francobollo per diffonderla in tutto il mondo", ha commentato Gomiero.

Potrebbe interessarti

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Come lavare i cuscini in modo corretto, consigli utili

  • Pomodori secchi, proprietà benefiche e preparazione in casa

  • Usi e benefici della lavanda, come coltivare la pianta dal profumo incantevole

I più letti della settimana

  • Ciclista colpito da un fulmine a Basovizza, è gravissimo

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Ristoranti di pesce nel mirino, 55 mila euro di multe, nove denunce e cinque chiusure

  • Quattrocento posti per diventare operatore socio sanitario, al via i corsi gratuiti

  • Inseguimento della Polizia slovena, arresto in pieno giorno sullo svincolo di via Svevo

  • Polli: "Non fuggono dalla guerra, sono palestrati", ma è una foto del cantante Tequila Taze

Torna su
TriestePrima è in caricamento