rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Barriera Nuova - Città Nuova

Comunali 2015, a Trieste nel centro-destra nasce "Fucina"

Elezioni 2016: presentare un programma e un candidato entro la fine dell'anno. Savino: «Attenzione su Trieste e sul benessere dei cittadini. Che la città si rialzi dopo cinque anni devastanti»

Il centro-destra c'è. Questo il messaggio che i tre segretari regionali di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia vogliono trasmettere alla città di Trieste per le elezioni del 2016 alla presentazione di Fucina al Caffè Tommaseo. «Dentro ci sono dei lavorati che cercano di portare all'attenzione dei cittadini un programma elettorale che finalmente li ponga al centro, che si occupi della città di Trieste e del benessere cittadini e che possa portare questa città a rialzarsi dopo cinque anni di di politica devastante da parte del partico democratico» sono le parole di Sandra Savino ai microfoni di Telequattro.

Nel corso dell'incontro Fedriga, (Lega Nord Trieste) sottolinea l'intenzione di presentare un programma e il candidato scelto entro la fine dell'anno per riuscire ad avere il tempo di confrontarsi con la città e i cittadini stessi.
Al Caffè Tommeseo assente Dipiazza che nonostante abbia ufficialmente dichiarato l'intenzione di ricandidarsi non sembra essere lui il la persona scelta dalla coalizione del centro-destra. A confermarlo Fedriga che nel quadro ideale vedrebbe «Roberti Sindaco e Dipiazza prosindaco».

Tutti possono far parte di questa Fucina ma la Savino è chiara sulle posizioni da prendere: «Chi è con noi e chi è contro Cosolini e il Partito Democratico». Per ora il candidato è il Leghista Roberti e Fedriga conclude con un'ultima stoccata al centro-sinistra «Vedo Russo molto attivo e Cosolini attento al Porto. Non vorrei che la proroga del commissariamento del Porto guardacaso scada a febbrario,guarda caso tempo perfetto per fare uno scambio di poltrone all'ultimo momento per evitare una sconfitta e presentare Russo come candidato Sindaco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2015, a Trieste nel centro-destra nasce "Fucina"

TriestePrima è in caricamento