rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Expò, Serracchiani: «Opportunità che la regione ha saputo cogliere»

«Expo si sta dimostrando una straordinaria opportunità che la Regione sta sfruttando al massimo». Debora Serracchiani, presidente del Friuli Venezia Giulia, ha commentato con un «entusiasmo che deriva dai numeri»

«Abbiamo registrato una grande presenza di pubblico sia nel nostro stand durante la settimana dedicata al Friuli Venezia Giulia che nel Padiglione Vino» ha affermato la presidente. «In questo modo facciamo conoscere non soltanto la nostra produzione agroalimentare ma tutta la regione e i risultati si vedono anche nell'interesse che le delegazioni straniere stanno dimostrando nei nostri confronti».

«La partecipazione della Regione a Expo si è posta l'obiettivo di legarsi a più eventi e opportunità" ha spiegato Serracchiani. "Oltre ai buoni dati sulle presenze agli stand, ci sono ottimi risultati per 'Aria di Friuli Venezia Giulia', che ha messo insieme enogastronomia, turismo e cultura, così come ha avuto riscontri positivi 'Food East' a Udine che ci ha permesso di concludere accordi con Paesi come Serbia, Montenegro, Croazia e Slovenia. Senza contare - ha aggiunto - il successo del cluster del caffè che ci ha consentito di ottenere l'obiettivo di Trieste capitale del caffè».

Soddisfazione è stata espressa anche dal vicepresidente e assessore alle Attività produttive, Sergio Bolzonello. «Al di là degli ottimi riscontri in fatto di visite, registriamo una quotidianità di rapporti con imprenditori, associazioni e Camere di commercio estere. Stiamo tessendo relazioni importanti che si concretizzano in accordi conclusi da aziende interessate al nostro sistema imprenditoriale e della ricerca».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expò, Serracchiani: «Opportunità che la regione ha saputo cogliere»

TriestePrima è in caricamento