rotate-mobile
Politica

Dipiazza, i Consiglieri PD «Non si rappresenti come Superman della politica»

In seguito alle parole di Roberto Dipiazza, ex Sindaco di Trieste, che ha manifestato l'intenzione di voler tornare in corsa per provare a ricoprire nuovamente il ruolo di primo cittadino, giungono le repliche degli esponenti del Partito Democratico

Tempestiva e dura la replica del Partito Democratico sull ritorno di Dipiazza che affermava la possibilità di una nuova candidatura a Sindanco.

«Non mettiamo in discussione il fatto che possa fare campagna elettorale, magari però potrebbe evitare di proclamare cose palesemente false. Con lui più manutenzioni? Lo stato di abbandono in cui abbiamo trovato Palazzo Biserini e Palazzo Carciotti, tanto per citare i due casi più eclatanti, parla da sé». Queste le parole di apertura della nota stampa firmata dai consiglieri Giovanni Barbo e Marco Toncelli.

«Ha fatto lui il Piano Regolatore? Ma se sul Piano Regolatore è caduta la maggioranza che la sosteneva? - continua la nota - ha buttato lui giù il muro del Porto Vecchio? Forse ci ha provato, ma anche lì nella sua maggioranza, prima del voltafaccia (apparente?) di questi giorni non erano proprio d'accordo». Dure le parole di risposta dei due Consiglieri.

«Insomma, Dipiazza continua con la solita verve ad autorappresentarsi come una sorta di Superman della politica». Il messaggio si conclude poi con una sorta di appello «un pò di serietà, magari anche per rispetto dei cittadini che non hanno certo l'anello al naso come lui vorrebbe, non guasterebbe».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipiazza, i Consiglieri PD «Non si rappresenti come Superman della politica»

TriestePrima è in caricamento