rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Amministrative a Muggia, si presenta "Mejo Muja": «Basta litigi, uniti per il bene della città»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Sabato 7 maggio alle 11.00 in Piazza Marconi la candidata sindaco Roberta Tarlao ed i candidati della Lista "Meio Muja” hanno incontrato i cittadini e presentano le loro proposte. Di lato al municipio, in una calda giornata primaverile, molti cittadini si sono fermati ad ascoltare la candidata sindaco esporre il programma.

La Tarlao ha affermato che: «Proponiamo un programma che è frutto di anni di vita a stretto contatto con la comunità muggesana, di ascolto e di  attività svolte prevalentemente sul campo. Vogliamo sostenere il commercio locale abbassando le tasse, vogliamo che il trattamento dei rifiuti garantisca benefici sia per i cittadini che per il Comune. Per poter sviluppare il turismo dobbiamo prima garantire una città pulita ed ospitale, accogliente,  poi, come Amministrazione, vogliamo coordinare una sinergia tra gli operatori e lavorare insieme per un marchio di qualità. Vogliamo promuovere tra i cittadini un progetto di sicurezza partecipata con formazione e informazione aumentando un monitoraggio attento del territorio che ci permetterà di programmare interventi concreti per la sua messa in sicurezza.   Crediamo in una politica nuova e senza litigi tra maggioranza e opposizione, dove siano coinvolti tutti gli amministratori e siano chiamati a creare un progetto unico e condiviso per il bene di Muggia».  unnamed-56-6

Questo e tanto altro ha detto Roberta Tarlao; che ha poi ceduto il microfono ad alcuni candidati della lista come Fabrizio Braico (che viene dall’esperienza della Protezione civile), Michele Ombrato e Riccardo Riosa (operatori sportivi locali) che hanno illustrato le loro idee per avvicinare i giovani e le famiglie allo sport.
E’ stata poi la volta di Marina Busan «Il nostro punto di forza è proporre un sindaco che ha una grande esperienza di Amministratore prima in Comune e ora in Provincia e che possa garantire un'immediata operatività attraverso la conoscenza   puntuale di leggi e regolamenti».  

Olivio Stocchi ha precisato «Una grande attenzione verrà posta su ambiente e sviluppo sostenibile: sarà nostro punto fermo garantire ai figli la possibilità di vivere sempre in un territorio sano ed accogliente».

Altro argomento importante per quelli di “Mejo Muja” è il contatto tra le generazioni nonni/nipoti per non disperdere le nostre radici di cui andiamo orgogliosi e renderemo le scuole un punto di incontro e promozione della cultura per tutti i cittadini. 

Oltre ai canali social Facebook e sito internet www.meiomuja.simply.net , è attivo un numero di telefono: 339-5869462 di contatto diretto con il candidato sindaco per ricevere segnalazioni da chi è meno tecnologico. Tutti i giovedì e sabato di maggio incontreremo la gente per spiegare il programma alternandoci ad una postazione vicino al mercato e in Piazza Marconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative a Muggia, si presenta "Mejo Muja": «Basta litigi, uniti per il bene della città»

TriestePrima è in caricamento