rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

"Trieste 2030", Furlanic (Su): «Nuovo sindaco dovrà governare guardando lontano»

Lo rileva in una nota Iztok Furlanič, candidato sindaco di Sinistra Unita - Združena Levica

INota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

l prossimo sindaco di Trieste non potrà in alcun modo limitarsi ad amministrare la città per 5 anni ma dovrà presentare un progetto sulla Trieste che verrà, un progetto che potremmo definire Trieste 2030.

Come ho chiaramente detto all'incontro organizzato dagli ordini professionali la politica deve ascoltare ma poi decidere in completa autonomia e soprattutto non può più permettersi di fare politiche che puntino al consenso immediato ma che guardino avanti.

Nella nostra città ci sono numerose aree, spazi, contenitori che dovranno essere riqualificati o riempiti nei prossimi anni o lustri - Porto Vecchio, Silos, Carciotti, ex Pescheria, zona dell'ex piscina Bianchi, Campo Marzio, Maddalena, Porto Lido, ex Fiera, caserme di Roiano, Banne e di via Rossetti, aree ex Ezit e potremmo continuare l'elenco.

Serve un progetto generale per definire cosa fare di queste aree. Un progetto che impegni anche le prossime amministrazioni. Per chiedere i finanziamenti bisogna avere già le idee chiare su finalità e priorità.

Iztok Furlanič

Candidato sindaco di Sinistra Unita - Združena Levica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trieste 2030", Furlanic (Su): «Nuovo sindaco dovrà governare guardando lontano»

TriestePrima è in caricamento