rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Turismo, Carini (Startup Trieste): «Totale mancanza di strategia, Promotrieste scatola vuota»

È la proposta del candidato sindaco della lista civica apartitica Startup Trieste, Fabio Carini

«La Task Force istituita dal rettore dell’Università di Trieste, Maurizio Fermeglia, all’interno dell’ateneo giuliano dovrà essere un punto di riferimento costante per il nuovo assessorato al Turismo del Comune, garantendo afflusso di idee progettuali e contemporanea ricerca di fondi europei per renderle cantierabili». 

È la proposta del candidato sindaco della lista civica apartitica Startup Trieste, Fabio Carini, che ha recentemente incontrato le tre ricercatrici che compongono la Task Force, scoprendo quanti progetti già realizzati senza aggravio di costi siano stati completamente ignorati da un’Amministrazione comunale che ha preferito gettare al vento centinaia di migliaia di euro in inutili e improduttive consulenze. carinifabio

«La situazione attuale del turismo triestino – aggiunge Carini - è caratterizzata dalla totale mancanza di strategia. Il carrozzone regionale Turismo Fvg è dotato di ottimi professionalità interne ma gestito ad uso e consumo esclusivo della promozione partitica, mentre PromoTrieste è ridotta a impalpabile scatola vuota».

«In questi anni – conclude Carini - è mancata la figura di un assessore al Turismo competente, capace di lavorare in sinergia con i portatori di interesse locali, magari utilizzando progettualità universitarie di altissimo profilo e, paradossalmente, a costo praticamente zero. Ecco perché noi proponiamo Leo Horvic alla guida politica del turismo, un triestino doc nonché esperto di comprovata professionalità ed esperienza internazionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Carini (Startup Trieste): «Totale mancanza di strategia, Promotrieste scatola vuota»

TriestePrima è in caricamento