rotate-mobile
Politica

Fincantieri, Fareambiente: «Si faccia chiarezza e si sblocchi prima possibile la chiusura»

Lo rileva in una nota Giorgio Cecco coordinatore regionale di FareAmbiente: «Priorità la tutela ambientale e la salute pubblica, ma grande perplessità sulla chiusura della Fincantieri di Monfalcone, si faccia chiarezza e si sblocchi prima possibile la situazione»

«Priorità la tutela ambientale e la salute pubblica, ma grande perplessità sulla chiusura della Fincantieri di Monfalcone,  si faccia chiarezza e si sblocchi prima possibile la situazione».  Lo rileva in una nota  Giorgio Cecco coordinatore regionale di FareAmbiente.

«È importante – sottolineCecco – contenere i rischi ambientali anche con idonee azioni da parte degli organi preposti, ma è forte preoccupazione per l’economia e l’occupazione e si tolgano i dubbi da interpretazione di norme e burocrazia, che a volte sembrano diverse a seconda delle situazioni e non dell’entità del pericolo».

«Le aziende – conclude la nota – sono ovviamente tenute al rispetto delle leggi in tema ambientale, della salute pubblica e sicurezza sul lavoro, ma spesso in Italia manca la certezza delle norme soprattutto nelle varie tipologie, tempistiche e varietà interpretative».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri, Fareambiente: «Si faccia chiarezza e si sblocchi prima possibile la chiusura»

TriestePrima è in caricamento