rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

"Gioco del Rispetto", Savino (FI): «Presentata interrogazione al Ministero»

Dalla propria pagina Facebook Sandra Savino di Forza Italia rende noto di aver presentato un'interrogazione al Ministro dell'Istruzione sostenendo che il progetto «non ha alcuna funzione pedagogica e risulta completamente inadatto»

«Chiedo se il ministro all'Istruzione, non ritenga necessario intervenire per quanto di propria competenza, anche attraverso l’attivazione di una procedura ispettiva, per sospendere il progetto denominato “Gioco del rispetto - Pari e dispari”, che oltre a non avere, a parere dell’interrogante, alcuna funzione pedagogica, risulta completamente inadatto, ancor più perché rivolto a bimbi in età prescolare di 3-4 anni».

È quanto dichiarato sulla pagina Facebook da Sandra Savino, Forza Italia «Questo il quesito dell'interrogazione che ho presentato al Ministro in merito a quanto emerso a seguito di alcune segnalazioni da parte dei genitori di alcuni bambini che frequentano le scuole materne di Trieste. Ritengo grave che il Comune di Trieste non abbia vigilato adeguatamente su questo progetto educativo che francamente, da mamma e da nonna quale sono, mi lascia sconcertata, anche in considerazione della mancata trasparenza che c'è stata nel rapporto con i genitori».

«Pensare di rimuovere degli improbabili pregiudizi di genere a dei bambini di cinque anni facendo vestire i maschi da femmine e viceversa, nonché indirizzarli verso reciproche esplorazioni del corpo, mi pare una deriva eccessiva, un'avanguardia didattica ideologicamente sbagliata. A quell'età è senza dubbio la famiglia ad essere il contesto più adatto e naturale per approfondire il tema della differenziazione fra i sessi. L'assessore comunale all'educazione Grim, fra l'altro segretaria regionale del Pd, farebbe bene ad intervenire ed ascoltare magari chi ha avuto l'esperienza di essere genitore ed è riuscito a crescere dei figli senza ricorrere a forzature che appaiono del tutto inopportune».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gioco del Rispetto", Savino (FI): «Presentata interrogazione al Ministero»

TriestePrima è in caricamento