rotate-mobile
Politica

Muggia, Nicola Delconte entra in Fratelli d'Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

In un più ampio processo di allargamento dei consensi al nostro partito, annunciamo che Nicola Delconte, già Consigliere Comunale a Muggia, ha scelto di far parte del nostro schieramento. Siamo contenti che la nostra offerta politica interessi sempre di più le persone che sono state protagoniste del centro destra muggesano in questi ultimi anni. Il nostro lavoro di ricompattamento del centro destra sta sortendo effetti positivi. Accogliamo quindi Delconte con la consapevolezza che sarà un valore aggiunto importante per la nostra formazione.

Affidiamo a lui alcune considerazioni e dichiarazioni che riportiamo di seguito.

"Credo nella buona politica e nell'unità del centro destra. Ne condivido appieno i valori. Assieme agli amici di FDI - AN mi sento semplicemente ritornato a casa. Il mio è solamente un'atto di coerenza personale e politica".

"Avevo aderito all'area centrista in risposta al declino del PDL perchè credevo che in un preciso momento di crisi si doveva essere tutti uniti nell'interesse del Paese. Superata quella fase ognuno doveva ritornare al punto di partenza. Purtroppo, non tanto a livello comunale, quanto a quello regionale e nazionale il centro è divenuto troppo spesso la stampella della sinistra.La mia storia non contempla posizioni ambigue o, ancor peggio, finalizzate a salvaguardare poltrone. Essendo nettamente contrario al DDL Cirinnà e alle politiche sull'immigrazione targate PD - NCD, non potevo che lasciare questo schieramento per condividere i valori espressi su questi temi da FDI - AN. A livello comunale desidero scendere in campo nella coalizzione di centro destra, alternativa alla sinistra, unica possibilità per Muggia di riscattarsi dalla disastrosa gestione PD - Nesladek, sonoramente bocciata dai suoi stessi elettori nelle recenti primarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muggia, Nicola Delconte entra in Fratelli d'Italia

TriestePrima è in caricamento