rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Regionali Fvg, Savino (Fi): «Nessun Cencelli, il paramentro delle nostre scelte è la competenza»

«Per fugare ogni possibile dubbio, sono assolutamente disponibile a ripercorrere e verificare la dinamica che ha portato all’attuale composizione delle varie giunte comunali di centrodestra»

«A chi evoca il rischio del Cencelli nella gestione degli equilibri politici interni alla colazione del centrodestra, mi sento di rispondere che per quanto riguarda Forza Italia il parametro di qualunque scelta è sempre stato quello della competenza». Lo dichiara l’On. Sandra Savino, coordinatrice regionale di Forza Italia FVG.

«Ad ogni modo - prosegue la parlamentare -, per fugare ogni possibile dubbio, sono assolutamente disponibile a ripercorrere e verificare la dinamica che ha portato all’attuale composizione delle varie giunte comunali di centrodestra. Magari potremmo anche scoprire che ad avvantaggiarsi dalla spartizione dei ruoli interna alla colazione è stato proprio chi oggi usa il manuale Cencelli come spauracchio per i suoi obiettivi elettorali».

«Forza Italia ha sempre giocato a viso aperto nell’individuazione dei propri candidati senza avere bisogno di fare giochetti e di usare il bilancino. Per quanto riguarda il nostro nome per la presidenza della Regione, la scelta dipende solo ed esclusivamente dalla fiducia che noi abbiamo verso la sua figura, la sua esperienza e la sua competenza», conclude Sandra Savino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali Fvg, Savino (Fi): «Nessun Cencelli, il paramentro delle nostre scelte è la competenza»

TriestePrima è in caricamento