Regione, Spitaleri: «Fedriga padre e padrone lascia ad alleati solo briciole»

«Cinque assessori alla Lega, cui vanno aggiunti Sergio Bini e Alessia Rosolen, figure vicine al tandem Fedriga-Saro. Nessuno spazio per Ar e la patata bollente della Sanità a Fi e Riccardi»

«Il Fvg nei prossimi cinque anni sarà governato da una giunta Fedriga-centrica, in cui il presidente della Regione è padre padrone assoluto e lascia agli alleati solo qualche briciola». Lo afferma il segretario regionale del Pd Fvg, Salvatore Spitaleri, commentando la composizione della nuova Giunta regionale, annunciata oggi pomeriggio.

Secondo Spitaleri «La Lega si assicura cinque assessori, cui vanno aggiunti Sergio Bini e Alessia Rosolen, figure notoriamente vicine al tandem Fedriga-Saro. Per il movimento di Renzo Tondo, guarda caso, non c’è alcuno spazio e a Forza Italia vanno poche, magre, consolazioni: sulle spalle di Riccardo Riccardi viene scaricata la patata bollente della sanità e dato il contentino della Protezione civile. Un disegno chiaro e un quadro ben delineato, in cui il controllo da parte di Fedriga e della sua Lega è e sarà totale».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Alla nuova Giunta – osserva Spitleri – vanno i nostri auguri di buon lavoro, nell’auspicio che al primo posto vi sia sempre il bene del Fvg e dei suoi cittadini. Si preparino a passare dall’opposizione al governo, perché le sfide saranno difficili e la posta in palio molto alta. Staremo a vedere come lavoreranno e la nostra opposizione sarà serrata. Vigileremo, con particolare attenzione, per l'assoluto rispetto di legalità, contro ogni rischio di conflitto di interessi, a salvaguardia della specialità della regione e della coesione sociale e dei territori, a  tutela delle comunità linguistiche regionali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fvg circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Come ottenere la carta d'identità elettronica a Trieste

  • Morto a soli 27 anni Nicola Biase, tenente dell'Esercito in servizio a Trieste

  • Caso positivo fa scattare una trentina di tamponi a Trieste: altri sette contagi

  • Scomparsa una bambina di sei anni in Carso: ricerche in corso

  • La Polizia Locale piange Sergio Zucchi, il vigile buono e dal grande impegno civico

Torna su
TriestePrima è in caricamento