Serracchiani in visita all'associazione "Roiano per tutti": «Associazionismo è vitale per la città»

«Stare insieme per stare meglio, coltivare assieme le proprie passioni, è uno stile di larghi strati della città e ne costituisce una parte dell'identità»

«Le associazioni rionali di Trieste sono cuori vitali per la coesione sociale e la promozione culturale del tessuto cittadino». Lo ha detto la presidente del Friuli Venzia Giulia Debora Serracchiani, che oggi è stata nel rione di Roiano a Trieste, dove ha incontrato i cittadini e ha fatto visita all'associazione "Roiano per tutti". Nel comprensorio dell'ex Stock Serracchiani ha dialogato con un folto gruppo di triestini, soffermandosi sui temi sollevati dai partecipanti, dalla sanità alla Ferriera, dal porto alla situazione politica nazionale e locale.

Si è quindi recata alla sede dell'associazione Roiano per tutti, dove si è intrattenuta con un gruppo di volontari che animano l'attività del sodalizio, dedicata in particolare alla fotografia e al cinema, oltre che all'organizzazione del carnevale. Serracchiani, che era in piazza Unità d'Italia ai festeggiamenti dello scorso Martedì Grasso, si è in particolare congratulata per la partecipazione al Carnevale dei rioni, che ha visto Roiano conquistare il terzo posto nella ormai tradizionale competizione dei gruppi mascherati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«L'associazionismo è da sempre un valore aggiunto civile di Trieste - ha osservato Serracchiani - una città in cui la qualità della vita è data anche dal modo in cui i triestini sanno impiegare il tempo libero. Stare insieme per stare meglio, coltivare assieme le proprie passioni, è uno stile di larghi strati della città e - ha concluso - ne costituisce una parte dell'identità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • Non solo transfrontalieri: chi può entrare in Slovenia dal 26 maggio

  • Un aiuto per pagare l'affitto: al via il bando del Comune

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Sparatoria a Nova Gorica, coinvolte più persone

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

Torna su
TriestePrima è in caricamento