rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Antonio Tajani partecipa al coordinamento regionale di Forza Italia Fvg

Tafani: “Sono particolarmente felice di essere con voi oggi perché il Friuli-Venezia Giulia è una regione di importanza strategica oltre quella dove più forte batte il cuore d’Italia”

Gestione dell’emergenza sanitaria ed economica, sostegno alle richieste del Friuli Venezia Giulia a livello europeo e nazionale, allargamento dell’area centrista in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Sono i temi al centro del coordinamento regionale di Forza Italia Fvg tenutosi ieri, sabato 13 marzo, in videoconferenza e a cui ha partecipato il vicepresidente e coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani. 

Un segnale di attenzione

“La presenza di Antonio Tajani al nostro coordinamento è un segnale di attenzione che rende giusto merito al lavoro che le donne e gli uomini di Forza Italia Fvg svolgono ad ogni livello. Nel corso delle due ore di incontro – commenta la coordinatrice regionale Sandra Savino – abbiamo segnalato al nostro vicepresidente quelle che sono le priorità per il nostro territorio, anche alla luce degli investimenti legati al Recovery Plan e al Next generatiop EU, a partire dalla necessità di far arrivare almeno a Monfalcone l’Alta velocità. O ancora rivedere i meccanismi dell’autonomia anche dal punto di vista delle compartecipazioni alle accise dei tabacchi e dei giochi e rivedere ”. Ampio spazio anche alle prossime scadenze elettorali, Trieste e Pordenone in primis, con la conferma dell’intesa con Progetto Fvg e Udc, suggellata dalla partecipazione alla prima parte del coordinamento dei rispettivi responsabili regionali Sergio Bini e Paolo Urbani. 

Condivisione d'intenti

“Un rafforzamento che non rappresenta una strategia elettorale, ma una reale condivisione di intenti sulla base di comuni valori che siamo certi permetterà all’area centrista e moderata alleata al centrodestra di incontrare sempre maggiore consenso”, ha concluso Savino. 

“Sono particolarmente felice di essere con voi oggi perché il Friuli-Venezia Giulia è una regione di importanza strategica oltre quella dove più forte batte il cuore d’Italia”, ha esordito Tajani rinnovando la vicinanza al territorio e alle sue esigenze e la disponibilità per un rapporto diretto e costante con il partito a livello regionale. Altro punto trattato dal vicepresidente azzurro il ruolo centrale di Forza Italia nel nuovo corso governativo: dalla campagna vaccinale ai nuovi criteri per i ristori, sino all’esigenza annunciata di prevedere nuove risorse per aiutare imprese e famiglie. Infine, a livello più strettamente politico, un plauso alle iniziative che vanno in direzione di un rafforzamento dell’area moderata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Tajani partecipa al coordinamento regionale di Forza Italia Fvg

TriestePrima è in caricamento