rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Terreno comunale affittato a Consigliere, Bertoli (FI) chiede spiegazioni

Everest Bertoli, capogruppo Forza Italia, in una sorta di lettera aperta rivolta al sindaco Roberto Cosolini chiede chiarimenti riguardo l'affitto di un terreno di proprietà comunale a un membro del Consiglio comunale. Il capogruppo «Abbiamo delle perplessità sull'amministrazione del bene pubblico»

interrogazione-terreno_comunale_bertoli-2Attraverso un comunicato Everest Bertoli, capogruppo Forza Italia, esterna le proprie perplessità al Sindaco al riguardo di un terreno di proprietà del Comune affittato a un membro del Consiglio comunale ad uso orto giardino.

Bertoli scrive «Caro Sindaco! Abbiamo delle perplessità sull’amministrazione del bene pubblico. Ci risulta che un Consigliere Comunale, componente della maggioranza in forza e peraltro anche attuale Presidente della Commissione Patrimonio Immobiliare abbia ottenuto in affitto un terreno di proprietà del Comune di Trieste da utilizzare come orto giardino. Lo ritiene opportuno? Non ritiene di ravvisare il mancato rispetto dell'articolo 7, comma 2, dato che nessuna lettera raccomandata da parte del conduttore è pervenuta al comune nei termini stabiliti dal regolamento?».

Continua, poi, chiedendo altri chiarimenti «E per quale motivo, nonostante le previsioni non rispettate del citato articolo, si sta provvedendo ad un ulteriore rinnovo? Lo ritiene opportuno? Come spiega poi la discrepanza tra l'autocertificazione rilasciata in data 17.11.2009 dal Consigliere in questione, con cui autocertificava il proprio status di pensionato, ai fini dell'ottenimento dei benefici previsti dal regolamento modificato il 21.09.2009 (relativa alla tariffa riservata ai pensionati), e le dichiarazioni conservate agli atti degli Organi Istituzionali relative allo status degli amministratori locali, sottoscritta in data 05.10.2011, dalla quale risulta invece il pensionamento a partire dal 1.09.2011?».

La nota si conclude poi con l'auspicarsi delle spiegazioni «Ci auguriamo che si tratti di mere sviste e confidiamo nei suoi chiarimenti».

interrogazione-terreno_comunale_bertoli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terreno comunale affittato a Consigliere, Bertoli (FI) chiede spiegazioni

TriestePrima è in caricamento