rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Viabilità, Fdi: «No ai mezzi pesanti nei centri abitati di Sistiana e Duino»

«Non si può più tollerare di vedere i camion fermi, a occupare la corsia di marcia nel centro di Sistiana mentre gli autisti vanno a comprarsi le sigarette o a bere il caffè»

Fratelli d'Italia dichiara guerra al passaggio dei mezzi pesanti sulla strada statale 14 che, da San Giovanni, attraversa i centri abitati di Duino e Sistiana. «Rilevando che il traffico dei camion sull'unica strada che attraversa tutto il comune deve essere fermato - si scrive in un comunicato diffuso da FdI e firmato dal portavoce provinciale Claudio Giacomelli - posto che è incompatibile con le caratteristiche della strada e con la presenza di moto, ciclisti e pedoni. È' inaccettabile che, con la possibilità di utilizzare l'autostrada, i camion scendano a San Giovanni di Duino e da lì attraversino tutti i centri abitati fino a Sistiana. Causando rallentamenti del traffico e pericoli, in particolare nel periodo estivo, con la presenza di tanti turisti in tutto il Comune».

«Non si può più tollerare di vedere i camion fermi, a occupare la corsia di marcia nel centro di Sistiana mentre gli autisti vanno a comprarsi le sigarette o a bere il caffè. Questa situazione deve finire» affermano a gran voce William Crivellari e Giovanni Nasti, candidati per Fratelli d'Italia alle prossime elezioni comunali dell'11 giugno. E proprio per sottoporre quanto prima la questione alla Regione, nei prossimi giorni la problematica sarà presentata a Luca Ciriani, consigliere regionale del movimento di Giorgia Meloni, per un'interrogazione alla Presidente Serracchiani sulla necessità di vietare ai camion la statale 14.
«Non ci fermeremo finché non verrà istituito il divieto al traffico dei mezzi pesanti lungo tutto il comune di Duino Aurisina» affermano all'unisono tutti i rappresentanti di Fratelli d'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, Fdi: «No ai mezzi pesanti nei centri abitati di Sistiana e Duino»

TriestePrima è in caricamento