rotate-mobile
Poesia / Cologna - San Giovanni / Via San Cilino, 101

Pensieri dopo il silenzio: in città un evento dedicato alla poesia

Giovedì 14 marzo, alle ore 17.30, avrà luogo a Trieste nella Sala Trevisan, presso l'Oratorio Pio XII di via San Cilino, un interessante evento dedicato alla poesia

TRIESTE - Marzo mese ricco di eventi culturali a Trieste: questa settimana, nel dettaglio giovedì 14 marzo, alle ore 17.30, avrà luogo nella Sala Trevisan, presso l'Oratorio Pio XII di via San Cilino 101, un interessante evento dedicato alla poesia. La poetessa bilingue Elena Giacomin presenterà la silloge "Pensieri dopo il silenzio", Daimon Edizioni, L'Aquila 2022. Dialogherà con l'autrice Anna Piccioni, docente e operatrice culturale. L'ingresso è libero.

Pensieri dopo il silenzio

Nei sentieri interiori della poetessa Elena Giacomin si snoda un percorso che affronta l'inconsapevolezza, la crasi con la realtà e la rinascita, in due momenti differenti. Fusione e scissione, noi e io, passato e futuro si toccano senza più annullarsi vicendevolmente. Testimone onirica e silenziosa la luna, alla quale è dedicata gran parte delle liriche della raccolta. L'evento è organizzato dal Centro Italiano Femminile di Trieste e dalla Biblioteca Rionale Fabio Saffi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensieri dopo il silenzio: in città un evento dedicato alla poesia

TriestePrima è in caricamento