← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Asporto rifiuti ingombranti: da servizio a... disservizio!

Buonasera,

desidero segnalare quanto segue:

Sul sito Acegas è pubblicizzato il servizio di asporto rifiuti ingombranti.

Chiamo per il ritiro di una lavatrice, mi avvisano che sarò contattata da una cooperativa (Querciambiente) per fissare un appuntamento, la sera precedente il ritiro dovrò provvedere a sistemare la lavatrice sul piano stradale. Dopo alcuni giorni la cooperativa mi chiama, l'appuntamento è fissato per venerdì 4 marzo, fra le 10 e le 13. Giovedì sera deposito la lavatrice sul marciapiede.

Venerdì alle 15 la lavatrice è ancora in strada, da Acegas e Querciambiente nessuna notizia.

Richiamo Acegas, mi dicono che Querciambiente è intervenuta ma la lavatrice è troppo pesante (!), serve un furgone con la sponda.

Faccio presente che sia Acegas che Querciambiente erano informati che la richiesta è stata fatta per una lavatrice, chiedo come mai non siano intervenuti con un mezzo idoneo. L'operatrice non sa rispondermi, ma cerca di rassicurarmi dicendo che è previsto un nuovo intervento per mercoledì 9 marzo, cosa di cui peraltro non avrei avuto notizia se non avessi telefonato ad Acegas.

Protesto, perché non posso pensare che una lavatrice stazioni sul marciapiede per 6 giorni, ma è anche impensabile che io passi le mie giornate a trasportarla dentro e fuori casa nella speranza che chi di dovere mantenga gli impegni assunti. La risposta è che Acegas non è responsabile .

A questo punto faccio notare che il servizio è fornito e pubblicizzato proprio da Acegas, che dovrebbe preoccuparsi del corretto operato del personale di cui si avvale: l'operatrice interrompe la comunicazione.

Con la nostra auto (ovviamente sprovvista di qualsivoglia tipo di sponda) mio marito e mio figlio quindicenne hanno portato la lavatrice al centro di raccolta.

Ringrazio quindi vivamente Acegas per il perfetto disservizio fornito.

Con buona pace del decoro della città, della buona volontà dei cittadini e della buona educazione di chi dovrebbe essere al servizio della collettività.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • solo una bella pubblicità' ingannevole visto che lo stipendio è loro assicurato senza fare nessun servizio.

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento