← Tutte le segnalazioni

Altro

Giravano assieme 40 anni fa e si erano persi di vista, si ritrovano per una serata di festa

Ormai sono quasi vent'anni che scrivo “articoli” che inesorabilmente chiedo di pubblicare e che riguardano argomenti di carattere sociale, storico e in special modo quelli che coinvolgono la nostra meravigliosa città. Questa volta però vorrei dedicare qualche riga ad una mia piacevole serata trascorsa tra amici in un noto locale di Conconello. Cosa ha di speciale questo avvenimento per essere raccontato? Ma semplicemente perché ha riunito una “compagnia” di ragazzi che si era formata circa quaranta anni fa ma che sia per il trascorrere del tempo, che per quelli che si definiscono casi della vita, si erano persi di vista.

Forse come argomento potrebbe sembrare a molti frivolo e non degno di grande significato, ma con la sempre più perdita di valori che fino a pochi anni or sono erano molto più presenti nelle generazioni come la mia, il riaver acquistato fiducia su uno dei più importanti elementi che l'essere umano ha e cioè l'amicizia, e il fatto che essa sia ancora presente in noi, lascia ben sperare per il futuro. La serata di ieri è stata a dir poco fantastica e credetemi nonostante ognuno di noi, causa il passare del tempo, è un po' maturato fisicamente, ha invece confermato che una parte del nostro animo è rimasta quella di sempre e cioè quella appunto di quarant'anni fa dove ci si divertiva per il solo stare assieme, con poche possibilità finanziare ma con una grande voglia di vivere.

Adesso la promessa che ci siamo fatti è di ritrovarci nuovamente e perché no anche di ricercare quelli che allora ne facevano parte e che per il momento non siamo riusciti a trovare, ricordando sempre anche quelli che causa le avversità della vita, ora ci guardano da lassù ma che sempre e comunque rimarranno presenti nei nostri cuori. Grazie Ragazzi. 

Paolo Fabricci

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento